Star Wars: I fratelli Russo non chiudono la porta ad un possibile film

I fratelli Russo non hanno escluso la possibilità di dirigere un film di Star Wars una volta che il loro lavoro con la Marvel sarà concluso.

“Avengers: Infinity War” ha ottenuto il plauso immediato di critica e pubblico, con un box-office assolutamente stellare in tutto il mondo destinato a battere ogni record. I fratelli Russo già avevano fatto vedere tutte le loro qualità con “The Winter Soldier” e “Civil War”, ma questa volta hanno raggiunto l’apice del loro potenziale. In occasione di un’intervista a Josh Horowitz durante il podcast Happy Sad Confused è stato chiesto ai due registi se accetterebbero mai di lavorare ad un film di Star Wars.
Dagli Avengers agli Jedi di Star Wars?

Prima di tutto hanno voluto precisare come la loro attenzione in questo momento sia totalmente incentrata sul MCU, ma che non escluderebbero la possibilità di lavorare ad un futuro film di Star Wars essendo grandi fan della saga:

“Facciamo parte dell’universo Marvel. Credo che la Lucasfilm sia molto rispettosa del lavoro fatto da Kevin Feige e verso la Marvel nel complesso. Ma sai, quando avremo finito di raccontare storie della Marvel, ci sarà la possibilità di raccontare anche altro? Non abbiamo mai nascosto il fatto che per noi Star Wars è stato un’esperienza seminale, come per tantissime altre persone del resto. Quando è uscito ‘Star Wars – L’Impero Colpisce Ancora’, mi sono chiuso al cinema dalle 11 di mattina alle 11 di sera. Quindi sì, apprezziamo quell’Universo come chiunque altro. La domanda nel caso si presentasse l’opportunità sarebbe ‘Riusciremo a trovare una storia da raccontare? E di cosa parlerebbe?'”.

In attesa di scoprire se i fratelli Russo lasceranno la Marvel per spostarsi in una galassia lontana lontana per la nuova serie di film di Star Wars (sono già stati scritturati gli showrunner di Game of Thrones) potremo apprezzare il loro lavoro al cinema in “Avengers: Infinity War”.

Ecco la sinossi di Avengers: Infinity War:

“Mentre gli Avengers e i loro alleati continuano a proteggere il mondo da minacce troppo grandi per essere affrontate da un singolo eroe, un nuovo pericolo emerge dalle ombre cosmiche: Thanos, un famigerato despota intergalattico il cui scopo è quello di recuperare le sei Gemme dell’Infinito, artefatti d’inimmaginabile potere, ed usarle per imporre la sua contorta volontà a tutto il creato. Tutti gli Avengers hanno lottato per giungere a questo momento. Il destino della Terra e dell’esistenza stessa non è mai stato più incerto”.

Avengers 4 (leggi un grosso spoiler su Pepper Potts e Tony Stark) uscirà al cinema il 3 maggio del 2019, mentre il prossimo “Solo: A Star Wars Story” il prossimo 23 maggio.

Share this article