Star Wars: La risposta dura di J.J. Abrams alle critiche rivolte a Gli Ultimi Jedi

17/02/2018 di Redazione

Il regista di Star Wars 9, J.J. Abrams, ha risposto alle critiche dei fan a Gli Ultimi Jedi relative alla sostanziosa presenza di personaggi femminili. Ecco cosa ha detto!

È uscito a dicembre nelle sale Star Wars: Gli Ultimi Jedi, diretto da Rian Johnson, che ha riscontrato una reazione molto variegata da parte dei fan. Parte delle critiche che sono state avanzate fanno riferimento a una qualche mese inizierà le riprese dell’episodio IX.
Star Wars - J.J. Abrams risponde duramente alle critiche a Gli Ultimi Jedi
J.J. Abrams risponde alle critiche dei fan a Star Wars 8.

J.J. Abrams risponde alle critiche a Gli Ultimi Jedi

J.J. Abrams ha parlato con IndieWire delle critiche avanzate dai fan a Rian Johnson per essersi focalizzato, ne Gli Ultimi Jedi, eccessivamente sui personaggi femminili. Il regista di Star Wars 9 non ci è andato molto leggero a riguardo:

“Il loro problema non è Star Wars, il loro problema è sentirsi minacciati. Quella di Star Wars è una galassia grande, e si può trovare quasi qualsiasi cosa che volete. Si può vedere il primo film che George ha fatto e dire che Leia fosse troppo schietta o che fosse troppo difficile. Chiunque vuole cercare un problema con qualsiasi cosa può trovare il problema. Internet sembra fatto per questo.”

Ma questo sentimento ostile da parte di alcuni fan può portare a conseguenze sul successo del nono episodio, da lui diretto? J.J. Abrams ha risposto anche a questo, voltate pagina per scoprirne di più! 

Share this article