Star Wars: Gli showrunner di “Game of Thrones” David Benioff e Dan Weiss scriveranno una nuova serie di film

La LucasFilm ha annunciato di aver affidato a David Benioff e Dan Weiss una nuova serie di film dedicati alla saga di Star Wars.

La notizia è una bomba in grado di sconvolgere i fan di due delle saghe più famose di tutti i tempi su piccolo e grande schermo: gli showrunner di “Game of Thrones” David Benioff e Dan Weiss cureranno una nuova serie di film di Star Wars! L’annuncio riportato da Variety è stato dato quest’oggi dalla LucasFilm con un comunicato della presidente Kathleen Kennedy:

“David e Dan sono alcuni dei migliori narratori del panorama attuale. La loro padronanza di personaggi complessi, la profondità della storia e la ricchezza della mitologia aprirà nuove strade e spingerà coraggiosamente Star Wars in modi nuovi che trovo terribilmente eccitanti”.

David Benioff e Dan Weiss sono grandi fan della saga di Star Wars e non vedono l’ora di iniziare questo nuovo entusiasmante viaggio dopo aver portato sul piccolo schermo  “Game of Thrones”:

“Nell’estate del 1977 viaggiammo in una galassia lontana lontana e da allora l’abbiamo sempre sognata. Siamo onorati dell’opportunità, un po’ terrorizzati dalla responsabilità, e così entusiasti di iniziare non appena termineremo la stagione finale di Game of Thrones”.

david benioff e dan weiss game of thrones
David Benioff e Dan Weiss hanno vinto più volte l’Emmy per Game of Thrones

Questa nuova serie di film di Star Wars dovrebbe essere slegata dalla nuova trilogia slegata dagli Skywalker che la LucasFilm alla fine dello scorso anno ha affidato a Rian Johnson. Continuano dunque i nuovi progetti legati alla saga creata da George Lucas che ha un materiale infinito da cui attingere.ù
Segui le pagine Facebook Il trono di spade, l’immane disgusto di varys nei confronti dell’umanità e star wars italia!

Share this article