Star Wars: il prossimo film della saga sarà degli showrunner di Game of Thrones

14/05/2019 di Redazione

Gli showrunner di Game of Thrones arriveranno presto in una galassia lontana: faranno, infatti, parte del team del prossimo film della saga Star Wars.

Bob Iger, Presidente e CEO della Disney, ha rivelato che la pellicola che seguirà l’uscita di dicembre, Star Wars: The Rise of Skywalker, sarà un film scritto da David Benioff e DB Weiss, meglio noti come gli showrunner della serie televisiva ispirata ai romanzi di George R.R. Martin. La notizia, in particolare, è stata annunciata durante il summit Moffet Nathanson Media & Communications:

Abbiamo fatto un accordo con David Benioff e D.B Weiss, famosi per Game of Thrones, e il prossimo film di Star Wars che distribuiremo sarà il loro. E non aggiungerò più nulla a riguardo.

Star Wars: nel 2022 inizierà una nuova trilogia?

Già rivelata la scorsa settimana dalla stessa Disney l’intenzione di pubblicare nuovi film su Star Wars – che al momento sono ancora senza titolo – nei week-end prenatalizi del 2022, del 2024 e del 2026. L’aggiunta di Bob Iger offre chiarimenti su di un annuncio degli inizi del 2018, secondo cui Benioff e Weiss avrebbero scritto e prodotto una nuova serie di film sull’universo del franchise creato da George Lucas. Questi film sarebbero stati separati dalla principale saga episodica degli Skywalker iniziata con “Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza” nel 1977.

Iger ha anche aggiunto, relativamente al notevole distacco temporale tra l’Episodio IX ed il successivo del 2022:

Abbiamo pensato che sarebbe stato saggio prenderci una piccola pausa per capire bene cosa fare poi. Questo non significa che aspetteremo l’uscita del nono. Stiamo già lavorando sodo in tal senso. Siamo giunti alla conclusione che un break di tre anni fosse quello appropriato non solo per respirare e resettare, ma anche per scaldarci per la release del prossimo capitolo.

Intanto Game of Thrones giungerà all’18 dicembre.

Share this article