Star Wars 9: I fan vogliono Meryl Streep nel ruolo di Leia

In Star Wars 9 il Generale Leia Organa potrebbe essere interpretato da Meryl Streep? Oltre ai recenti rumors, online si è diffusa anche una petizione dei fan.

Uscito ormai diversi mesi fa Gli Ultimi Jedi nelle sale e a pochi mesi dall’uscita dello spin-off su Han Solo, l’attenzione dei fan è puntata ormai su Star Wars 9, il capitolo conclusivo della nuova trilogia del franchise della LucasFilm. Il film, diretto da J. J. Abrams, si trova in produzione con il buco incolmabile lasciato dalla dipartita di Carrie Fisher, che crea non poche domande per quello che sarà il futuro del personaggio del Generale Leia Organa. A quanto pare i fan avrebbero in mente una soluzione che coinvolge Meryl Streep, amica dell’attrice scomparsa.

Star Wars 9 | Meryl Streep al posto di Carrie Fisher?

I fan di Star Wars hanno raccolto fino ad adesso circa 7800 firme in  una petizione perché la pluripremiata Meryl Streep porti il personaggio di Leia sul grande schermo al posto della compianta Carrie Fisher. In generale, si sono recentemente diffuse delle voci secondo cui, veramente l’attrice potrebbe assumere questo ruolo in Star Wars 9.

“Dopo la morte di Carrie Fisher, ci sono state molte incertezze su come l’episodio IX di Star Wars andrà a trattare il personaggio di Leia. Dato che la Lucasfilm ha dichiarato che non hanno dei piani di ricrearla digitalmente in Star Wars 9, le soluzioni più probabili sono quelle di prendere una nuova attrice o escluderla dal film. In quanto fan del franchi se, vogliamo veramente vedere il personaggio di Leia nel nuovo capitolo e non vogliamo che venga esclusa brutalmente senza una giustificazione plausibile.  Quindi, assumere un’altra attrice è un’opzione più ideale per noi e crediamo che Meryl Streep sia una buona candidata per interpretare Leia” riporta il testo della petizione.

Star Wars 9: Online una petizione per Meryl Streep nel ruolo di Leia
Meryl Streep in The Post

Carrie Fisher si era spenta il 27 dicembre 2016, dopo aver terminato le riprese di Star Wars: Gli Ultimi Jedi. A seguito della scomparsa, la LucasFilm ha dovuto valutare quali fossero le possibilità per il personaggio di Leia Organa nel capitolo successivo della nuova trilogia. Fu annunciò che la sceneggiatura di Star Wars 9 era stata riscritta in modo tale da non fare apparire il personaggio. Tuttavia, la questione sembrerebbe tutt’altro che conclusa.

Altro che potrebbe interessarvi su Star Wars 9

Star Wars 9: John Boyega non ha letto lo script, ma è sicuro che vedremo una guerra totale

Star Wars 9: Mark Hamill confessa “Vorrei tornare in un modo mai visto prima”


Rimanete aggiornati su tutte le novità dal mondo del cinema seguendoci e mettendo “mi piace” alla nostra pagina Facebook: Talky Movie.

Share this article