Star Wars 9: Colin Trevorrow parla per la prima volta dopo il licenziamento

Colin Trevorrow ha rilasciato delle dichiarazioni su Star Wars 9, le prime dopo la cacciata da parte della LucasFilm che lo ha sostituito con J.J Abrams.

Se Star Wars VII era stato un successo produttivo e commerciale senza precedenti non si può dire lo stesso dei capitoli successivi. Rogue One aveva visto il cambio alla colonna sonora tra Alexander Desplait e Michael Giacchino, Star Wars VIII era stato terminato e concluso pensando ad un ruolo fondamentale di Carrie Fisher in Episodio IX, ma l’attrice è purtroppo deceduta. Il caso più clamoroso però è quello del licenziamento di Phil Lord e Chris Miller a favore di Ron Howard per “Solo: A Star Wars Story” dalla cacciata di Colin Trevorrow e al ritorno di J.J Abrams per l’ultimo capitolo della nuova trilogia.
Colin Trevorrow ricorda con affetto le conversazioni con George Lucas e Mark Hamill per Star Wars 9

Per mesi in tanti si sono chiesti cosa fosse successo tra Colin Trevorrow, uno dei protetti di Steven Spielberg per la loro collaborazione nel franchising Jurassic World e la LucasFilm e finalmente arrivano le prime parole del regista riportate da Comicbookmovie:

“Non voglio parlarne troppo perché non voglio influenzare il modo di vedere questi film. Quando eravamo bambini a noi da lontano, erano un dono. Più parliamo di come sono fatti, più rivela che sono solo film, ma non solo questo, sono molto di più. Oltre a ciò, ho avuto l’opportunità di raccontare una storia che è una celebrazione di tutto ciò in cui credo a George Lucas e a Luke Skywalker, queste sono esperienze che ricorderò  per il resto della mia vita”

La sua condivisione della storia con il creatore della saga e lo storico protagonista Mark Hamill mostra come la pre produzione fosse già in fase avanzata prima della decisione di Kathleen Kennedy di richiamare J.J Abrams, che era restato in Star Wars VIII come produttore esecutivo.

La sceneggiatura del film era stata affidata a Jack Thorne, salvo poi essere cacciato anche lui a favore di .J. Abrams e Chris Terrio. Le riprese di Star Wars 9 inizieranno nel mese di luglio e ora c’è massima attenzione sulle dichiarazioni dei protagonisti.

Share this article