Star Wars 9: Colin Trevorrow parla per la prima volta dopo il licenziamento
29/05/2018 di Thomas Cardinali
Colin Trevorrow ha rilasciato delle dichiarazioni su Star Wars 9, le prime dopo la cacciata da parte della LucasFilm che lo ha sostituito con J.J Abrams.
Per mesi in tanti si sono chiesti cosa fosse successo tra Colin Trevorrow, uno dei protetti di Steven Spielberg per la loro collaborazione nel franchising Jurassic World e la LucasFilm e finalmente arrivano le prime parole del regista riportate da Comicbookmovie:
“Non voglio parlarne troppo perché non voglio influenzare il modo di vedere questi film. Quando eravamo bambini a noi da lontano, erano un dono. Più parliamo di come sono fatti, più rivela che sono solo film, ma non solo questo, sono molto di più. Oltre a ciò, ho avuto l’opportunità di raccontare una storia che è una celebrazione di tutto ciò in cui credo a George Lucas e a Luke Skywalker, queste sono esperienze che ricorderò per il resto della mia vita”
La sua condivisione della storia con il creatore della saga e lo storico protagonista Mark Hamill mostra come la pre produzione fosse già in fase avanzata prima della decisione di Kathleen Kennedy di richiamare J.J Abrams, che era restato in Star Wars VIII come produttore esecutivo.