Star Wars 9: Il fratello di Carrie Fisher commenta il ritorno di Leia

28/07/2018 di Redazione

Carrie Fisher vestirà i panni del Generale Leia Organa anche in Star Wars 9 grazie a dei footage de Il Risveglio della Forza: ecco il commento del fratello, Todd Fisher.

La dipartita di Carrie Fisher è arrivata a cavallo tra le riprese de Gli Ultimi Jedi e di Star Wars 9, con la storyline del Generale Leia Organa bruscamente interrotta. J.J. Abrams, in ogni caso, ha trovato una soluzione per far tornare il personaggio senza dover ricorrere a un’altra attrice o doverla ricreare in CGI: utilizzare dei footage inediti che erano stati girati nell’episodio VII, anch’esso da lui diretto. Questa decisione ha ricevuto l’approvazione di Todd Fisher.

Star Wars 9 | Il commento di Todd Fisher

L’attore, fratello di Carrie Fisher, ha infatti dichiarato (via Variety):

“Non potevo essere più personalmente entusiasta e felice del fatto che la nostra Carrie riprenderà il proprio ruolo della Principessa Leia nel nuovo film Star Wars 9, utilizzando delle scene inedite girate per Il Risveglio della Forza, dal momento che noi, la sua famiglia, e la sua famiglia estesa di fan in tutto il mondo la vediamo così, la Principessa Leia sarà per sempre legata al franchise e la sua presenza indelebile è fondamentale nel film. J.J. Abrams ha compreso il ruolo iconico di Carrie e ha magistralmente usato la sua entrata finale per includere queste scene non utilizzate, nonché le ultime che Carrie abbia fatto, senza ricorrere alla CGI o agli animatronics. La nostra famiglia e i suoi fan non vedono l’ora di vederla! La sua Forza sarà sempre con noi!”

Star Wars 9: Il fratello di Carrie Fisher commenta il ritorno di Leia
Todd Fisher, Debbie Reynolds e Carrie Fisher.

Voltate pagina per scoprire di più su Star Wars 9!

Share this article