Star Wars 8: Gli Ultimi Jedi è scaricabile online negli USA

14/03/2018 di Redazione

Star Wars 8: Gli Ultimi Jedi è da oggi oggi scaricabile digitalmente negli Stati Uniti e contiene un bonus speciale : una versione totalmente musicale del film!

Negli USA è da oggi possibile – come riportato da Screenrant –  il download digitale di Star Wars 8, uscito nelle sale italiane il dicembre scorso portando con sé consensi e critiche. Il lungometraggio è il primo della saga diretto da Rian Johnson, le cui scelte registiche, ritenute spesso distanti dalla storia concepita da J. J. Abrams per la nuova trilogia, hanno diviso la critica e il pubblico.
Star Wars: Gli Ultimi Jedi - Il film di Rian Johnson disponibile online negli USA
Star Wars 8: Gli Ultimi Jedi

Il download e l’uscita del Blu-ray – prevista tra un paio di settimane – permetterà allo spettatore di fare luce su diversi aspetti della realizzazione dell’episodio, grazie ai contenuti speciali che vi troverà all’interno. Entrambi infatti includeranno diversi approfondimenti tra cui il commento del regista stesso e 14 scene eliminate. L’accesso all’ home video regalerà infine una buona dose di poesia grazie alla speciale versione esclusivamente musicale – privata di dialoghi, sottofondo e suoni VFX –  di cui è dotato, che spalancherà le porte dell’universo musicale di colui che è rimasto fedele alla saga sin dagli albori: John Williams. Il compositore, insignito di 5 premi Oscar, di cui uno proprio nel 1978 per il primo Guerre Stellari, lascerà la lontana Galassia dopo il IX episodio, in uscita nel 2019.
Star Wars: Gli Ultimi Jedi è un film diretto e scritto da Rian Johnson, seguito dell’episodio VII del franchise, Il Risveglio della Forza. Nella pellicola tornano nuovamente gli attori storici Mark Hamill (Luke Skywalker) e Carrie Fisher (Generale Leia Organa), mentre altri elementi del cast sono Daisy Ridley (Rey), Adam Driver (Kylo Ren), John Boyega (Finn), Oscar Isaac (Poe Dameron), Andy Serkis (Snoke) e tanti altri.

Share this article