Star Wars 8: Nel romanzo Luke Skywalker sogna una realtà alternativa

Luke Skywalker all’inizio di Star Wars 8 nel romanzo vive il sogno di una realtà alternativa in cui non è mai diventato un Jedi.

Star Wars 8: Gli ultimi Jedi è uno dei film che ha diviso maggiormente il fandom della saga, forse anche per via dei tanti tagli a quella che doveva essere la versione definitiva e che hanno dato come l’effetto se la sceneggiatura fosse frammentata. La Disney aveva sin da subito affermato che strumento essenziale per fare chiarezza sarebbe stato il romanzo di Jason Fry e così è. Iniziano anche a diffondersi le prime info sul contenuto della parte estesa e uno di questi è sconvolgente e riguarda l’iconico personaggio di Mark Hamill (fresco di stella sulla Walk of Fame).
 
Il libro inizia con un prologo, il protagonista è Luke Skywalker che sogna una vita alternativa in cui sarebbe potuto vivere se avesse scelto un percorso diverso quando ricevette il messaggio della principessa Leia Organa. In questa ipotetica realtà, non lasciò mai Tatooine, consegnò i droidi all’Impero e restò nella fattoria diventando un allevatore. Luke invecchiò nel mondo del deserto con sua moglie Camie (personaggio presente nelle scene tagliate  di “Una nuova speranza”) al suo fianco.
Luke nei romanzi si era già sposato con Mary Jade

Tuttavia in questo sogno si chiede cosa sarebbe successo  se avesse preso a cuore il messaggio supplichevole della Principessa Leia e risposto alla chiamata. In quella realtà alternativa l’Impero regna stabilmente sulla Galassia e la Ribellione è finita. Luke a quel punto si sveglia e termina così una scena particolarmente interessante.
Una parte fondamentale del processo di crescita di Luke nella trilogia sequel di Star Wars è il rimpianto provato per come sono andate le cose, quindi non è sorprendente vederlo immaginare un’esistenza più pacifica in cui non ha mai appreso la verità straziante della sua famiglia, una realtà in cui non è diventato mai un Jedi arrivando poi a fallire l’addestramento di suo nipote. . Nella sua giovinezza, Luke non vedeva l’ora di lasciare Tatooine alle spalle e andare in avventure audaci, ma ora da uomo anziano la sua mentalità è molto diversa.
Non vi resta che comprare il romanzo per apprendere di più su questo nuovo Luke Skywalker.

Share this article