Spider-Man: Un nuovo universo, omaggio per Stan Lee alla première e a nei titoli di coda
02/12/2018 di Thomas Cardinali

Stan Lee è stato omaggiato alla premiere di Spider-Man: Un nuovo universo con una spilla, mentre alla fine dei titoli di coda è stato aggiunto un ricordo del creatore dell’uomo ragno.
La Marvel alla prima mondiale di “Spider-Man: Un nuovo universo” ha onorato Stan Lee distribuendo spille esclusive. Le spille presentano gli iconici occhiali da sole rossi di Lee e sono stati indossate da molte personalità alla premiere. Chris Miller, uno dei produttori del film e geniale creatore di The Lego Movie, ha postato su Twitter una foto che lo ritrae proprio con appuntata sulla giacca una delle spille del tributo a Stan Lee.
Al termine della premiere tra gli applausi è stato svelato che, dopo la morte di Stan Lee, è stato anche inserito un tributo vero e proprio alla fine del film. Non sappiamo se si tratti di una scritta, di un video o di un’immagine.
Pins being handed out in honor of Stan. #SpiderVerse pic.twitter.com/ahZb43VUu0
— Eric Goldman (@TheEricGoldman) December 1, 2018
Dressed up for the #SpiderVerse premiere! pic.twitter.com/HfknFymhbk
— Christopher Miller (@chrizmillr) December 1, 2018
“Spider-Man: Un nuovo universo” ha ottenuto recensioni entusiastiche da parte di persone che hanno avuto la fortuna di vedere in anticipo il film, che si trova attualmente al 100% su Rotten Tomatoes con una media di 8,8.
Anche Sony sembra essere incredibilmente fiduciosa con il film dal momento che stanno già sviluppando un sequel e stanno presentando “Spider-Man: Un nuovo universo” per la considerazione dell’Academy per i prossimi premi Oscar. Il film ha anche recentemente vinto il premio per il miglior film d’animazione del 2018 al New York Film Critics Circle.
“Spider-Man: Un nuovo universo” arriverà nelle sale italiane il 25 dicembre.