Spider-Man: Homecoming, introdurrà Damage Control?

Annunciata l’anno scorso, la prima serie comedy della Marvel potrebbe fare il suo debutto in uno dei film più attesi del prossimo anno!

Lo scorso autunno, il canale televisivo americano ABC, ha ordinato una nuovissima serie tv in collaborazione con la Marvel, “Marvel’s Damage Control”, che dovrebbe essere strutturata come una comedy, con puntate della durata di circa mezz’ora ognuna. Da allora, però, non ne abbiamo saputo più nulla: non è stato annunciato il cast, non è stata rivelata una data di messa in onda. Niente. Finché un utente di Reddit non ha notato qualcosa di sospetto sul set di “Spider-Man: Homecoming”.
%image_alt%
La foto che vedete qui sopra è stata postata dal sito Just Jared, a settembre, e vede l’attrice Tyne Daly in compagnia di un altro attore, non meglio identificato, sul set del film. Nella scena (che vede protagonista anche Spider-Man in persona, Peter Parker), sono presenti anche nastri e segnali di pericolo, ad indicare un qualche tipo di danno subito dall’area circostante. D’altronde, dal primo trailer sono numerose le scene d’azione di grandi proporzioni, che mettono a soqquadro la città. Ma sono altri gli indizi che fanno pensare ad un coinvolgimento del team che, nei fumetti, si occupa di riparare ciò che i supereroi, inavvertitamente, rompono. Se si fa attenzione, si può notare che il look di Tyne Daly somiglia molto a quello iconico della direttrice del Damage Contro, Ann Marie Hoag.
%image_alt%
Inoltre, ad un’occhiata ancora più attenta, si può notare che l’uomo che le sta accanto, indossa un distintivo con la sigla “DODC”. Potrebbe stare per “Department of Damage Control”? Nei fumetti, il Damage Control era una compagnia privata, ma è possibile che nell’Universo Cinematografico Marvel appaia come un’operazione del governo.
Ovviamente si tratta di speculazioni, e bisogna anche tener conto dei difficili rapporti tra i Marvel Studios e la Marvel TV, ma sognare non fa male. Per ora sappiamo solo che il Damage Control è apparso più come un Easter Egg: se ne è letto in un giornale in “Iron Man” e se ne è parlato in due occasioni in “Agents of S.H.I.E.L.D.
Voi cosa ne pensate? Potremo finalmente vedere, a breve, la prima commedia targata Marvel? Fateci sapere nei commenti, e non dimenticate di passare da Marvel Humour e Welcome to level 7!

Share this article