Spider-Man: Homecoming, il ruolo di Zendaya tra rumor, conferme e smentite

Pochi giorni fa, il web è letteralmente impazzito quando un rumor è sbarcato online: Zendaya interpreterà Mary Jane Watson in Spider-Man: Homecoming.

Zendaya Coleman
Zendaya Coleman

La fonte, TheWrap, dice che i Marvel Studios volevano tenere segreta la notizia fino all’uscita del film nelle sale, e che il nome “Michelle” utilizzato in tutte le foto che sono comparse online sarebbe un nome in codice.
I fan si sono infiammati: chi sostiene che è un cambiamento troppo radicale, chi difende la scelta della Marvel, e anche il regista James Gunn si è schierato con i difensori, anche se non ha confermato ufficialmente la notizia ma ha solamente commentato i rumor in questo modo:

«Per me, se l’attributo primario di un personaggio – quello che lo rende iconico – è il colore della sua pelle o dei suoi capelli, francamente, quel personaggio fa schifo. Per me quel che rende Mary Jane – MJ è la sua giocosità femminile, e se un’attrice cattura tutto questo, funzionerà.
E, per la cronaca, credo che Zendaya abbia le caratteristiche fisiche primarie che ha Mary Jane nei fumetti: è una modella alta e magra. È più Mary Jane lei di tutte le altre attrici che abbiamo avuto in passato.
Dovremmo essere aperti all’idea che, anche se qualcuno non corrisponde alla nostra idea di come dovrebbe essere un personaggio, potremmo restarne sorpresi in maniera positiva».

Ore dopo, anche la rivista Vulture ha confermato le voci riportate da TheWrap, sostenendo che l’attrice interpreta effettivamente Mary Jane, ma il suo nome non viene mai esclamato fino alla fine della pellicola, in cui arriva la sorpresa della scoperta del personaggio.

Mary Jane Watson
Mary Jane Watson

Secondo quanto riportato da Deadline, il nome Michelle, usato sul set per riferirsi al personaggio di Zendaya, sarebbe invece esatto, in quanto la giovane attrice interpreterebbe Michelle Gonzales, futura coinquilina di Peter Parker nei fumetti. Il sito continua ribadendo che tutti i membri del cast, il regista Jon WattsKevin Feige si sono sempre riferiti a lei con il nome di Michelle, e che quindi non può essere un nome falso.
Deadline viene poi attaccato da TheWrap, che sostiene che “Michelle” sia solamente un nome fittizio, e ricorda che fino a pochi mesi prima dell’uscita di Captain America: Civil War lo stesso Kevin Feige continuava a diffondere notizie false, ripetendo che Spider-Man non sarebbe stato nel film, e che quindi non si può essere certi delle sue parole.
Michelle Gonzales
Michelle Gonzales

Insomma, manca solamente una conferma o una smentita da parte dei Marvel Studios, che per ora mantengono il silenzio sulla questione. Vedremo veramente Zendaya prestare il volto a Mary Jane Watson?
Zendaya - Mary Jane Watson
Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti, e non dimenticate di seguire le pagine Universo Cinematografico Marvel e Talky Movie su Facebook per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo Marvel!
Diretto da Jon Watts, Spider-Man: Homecoming arriverà nelle sale italiane il 6 Luglio 2017.
Leggi anche:

Share this article