Sophia Bush, Hilarie Burton e le accuse agli organizzatori della convention di One Tree Hill

30/03/2018 di Redazione

Sophia Bush corre in difesa dell’amica, “sorella” ed ex collega, Hilarie Burton dopo le critiche arrivate in seguito al suo rifiuto di partecipare ad una convention di One Tree Hill sull”empowerment delle donne’.

Sophia Bush pronta a difendere a spada tratta l’amica e sorella Hilarie Burton dopo le accuse arrivate nelle ultime ore. La conversazione è iniziata su Twitter quando un fan ha chiesto ad Hilarie Burton se avrebbe partecipato alla convention organizzata da Eyecon nel mese di ottobre. “Non presenzierò a nessun evento Eyecon” sono le prime parole della Burton.

Mai. Personalmente mi sento sfruttata dal loro punto di vista sul “girl power”, che esiste a spese di alcune di noi che hanno attraversato un momento difficile in questo show. Stanno usando la nostra sorellanza come espediente per le vendite. No grazie. 

Sophia Bush in difesa di Hilarie Burton

Sophia Bush
Sophia Bush in difesa di Hilarie Burton

Lo scorso novembre, Burton e Bush, sono state tra i 18 membri del cast e della troupe di One Tree Hill che hanno accusato il creatore della serie, Mark Schwahn, di molestie sessuali e manipolazione fisica ed emotiva durante la messa in onda dello show. In seguito alle notizie, Eyecon aveva deciso di organizzare un panel sull’empowerment delle donne, come riportato da EW, per la prossima convention. E quando la Burton ha espresso il suo punto di vista, gli organizzatori della convention hanno deciso di rispondere:

Essendo una società composta principalmente da donne, abbiamo le nostre esperienze personali. Lei non ci conosce e non sa che anche alcune donne del nostro staff hanno avuto delle esperienze. E’ in giusto da parte sua giudicare le nostre storie come indegne prima ancora che possiamo raccontarle loro. 

Un Tweet ha poi aggiunto: “Se avessimo fame di soldi non faremmo mai le convention“. Più tardi la Eyecon ha scritto: “Non stiamo sfruttando nessun vantaggio. Abbiamo le nostre ragioni personali per voler fare questa convention. Portandoci tutti insieme in un unico posto. Pensiamo che sia bello. La vediamo in modo diverso“.
https://twitter.com/EyeCon3000/status/978782871820406786

Andate a pagina due per scoprire quali sono state le parole di Sophia Bush

Share this article