Solo: A Star Wars Story Emilia Clarke e Donald Glover raccontano i loro personaggi

10/02/2018 di Redazione

Emilia Clarke e Donald Glover sono interpreti di una versione giovane  di Lando Calrissian e di Qi’Ra in Solo: A Star Wars Story. Ecco cosa hanno detto dei loro personaggi.

Dopo l’uscita del trailer a Good Morning America, è aumentata la curiosità dei fan e l’attesa dello spin-off della celeberrima saga. Il trailer oltre a presentarci il giovane Han Solo, abbiamo potuto dare uno sguardo anche ad altri due personaggi: Lando Calrissian e Qi’Ra. Il personaggio di Lando non ha bisogno di presentazioni, sarà interpretato in Solo: A Star Wars Story da Donald Glover che ha parlato del suo personaggio e dell’incontro con Billy Dee Williams ad EW:

“Volevo sapere, sarò tipo l’unico ragazzo nero dell’universo in quel momento: ero tipo ‘come ti sei immedesimato tu? Quali erano i tuoi pensieri?’. Mi ha dato dei buoni consigli a riguardo, mi ha detto di essere me stesso il più possibile, rendendo il personaggio una persona vera, piuttosto che l’identità di un intero gruppo di persone”.

Solo: A Star Wars Story.
Solo: A Star Wars Story Donald Glover nei panni di Lando (EW)

Diverso invece per il personaggio interpretato da l’attrice de Il Trono di Spade, Emilia Clarke, che non è mai apparso prima nella saga, e lo vedremo per la prima volta in Solo: A Star Wars Story. Ma dalle dichiarazioni dell’attrice Qi’Ra e Han Solo si conoscono già da molto tempo addirittura sin da quando erano bambini, ma qualcosa poi li porterà dividere le proprie strade.

“C’è una variabile fondamentale all’interno del loro rapporto, rappresentata dalla stessa Qi’Ra. Ogni volta che penserete di capirla, vi sbagliate di grosso [Ride]. Questo rende difficile anche interpretarla. L’obiettivo è evidenziare l’ombra di Qi’Ra nel personaggio di Han, che crediamo di conoscere. Questa ragazza rappresenta un altro aspetto che fa capire ciò chi è Han veramente, quando lo incontriamo per la prima volta”.

Ricordiamo che Solo: A Star Wars Story usicrà in tutte le sale il 25 Maggio 2018, in Italia già dal 24.

Share this article