Solo: A Star Wars Story, il 2° week-end è il peggiore da Il Ritorno dello Jedi
03/06/2018 di Redazione
![](https://www.giornalettismo.com/wp-content/themes/giornalettismo-v3/images/sizes/single.png?version=4.1)
Solo: A Star Wars Story, già deludente nel suo esordio, totalizza un secondo week-end paragonabile soltanto a quello de Il Ritorno dello Jedi (1983).
Solo: A Star Wars Story | Il secondo week-end più basso da Il Ritorno dello Jedi
La pellicola di Ron Howard, infatti, ha avuto un secondo week-end da appena 29.2 milioni di dollari. Un risultato così povero per gli standard della Lucasfilm da avere eguali soltanto 45 anni fa, quando usciva Il Ritorno dello Jedi. A giugno 1983 infatti l’episodio VI aveva totalizzato 17.2 milioni nello stesso periodo dall’uscita – cifra che non considera l’inflazione (via ScreenRant). Rogue One, lo spin-off uscito due anni fa, aveva avuto un risultato oltre due volte maggiore, con i suoi 64 milioni.
Un risultato che probabilmente farà pensare la Lucasfilm e che potrebbe essere contestualizzato in un declino forse più grande. L’ottavo episodio della nuova trilogia, Gli Ultimi Jedi, allo stato attuale delle cose ha perso centinaia di milioni al botteghino rispetto a Il Risveglio della Forza (2.1 miliardi di dollari). Con i suoi 1.3 miliardi il film diretto da Rian Johnson si aggiudica una bella cifra, ma in ogni caso non è stato in grado di mantenere una grossa fetta di pubblico rispetto al pubblico precedente.
Voltate pagina se volete sapere di più su Solo: A Star Wars Story!