Single Parents: La nuova serie ABC con Leighton Meester – Pilot Review
30/09/2018 di Redazione
Single Parents è la nuova serie targata ABC che si va ad aggiungere al catalogo delle commedie a base familiare. Dopo aver visto il primo episodio, questa è la mia recensione
Sinossi di Single Parents
Durante il primo giorno di scuola dei figli, un gruppo di genitori si ritrova riunito. La sitcom narrerà le avventure di 5 genitori single, piuttosto disfunzionali. Ciò che emerge è la forza con cui cercano di appoggiarsi l’un l’altro mentre cercano di crescere i loro figli nel migliore dei modi, tentando di concentrarsi anche sulla loro vita personale al di fuori della genitorialità. L’unico modo per sopravvivere al mondo esterno, capiranno durante la stagione, è restare uniti.
Single Parents appare subito fluida e coinvolgente. I personaggi sono divertenti e dinamici: si riescono a cogliere i tratti distintivi di ognuno grazie alle sottili battute sagaci. Di notevole aiuto è stata soprattuto la scelta di due grandi produttori esecutivi: Elizabeth Meriwether e J.J. Philbin, conosciuti rispettivamente per il lavoro svolto per New Girl e The O.C.
Single Parents – I Personaggi
Durante il primo episodio di Single Parents abbiamo imparato a conoscere i personaggi, uno ad uno. Ne sono emersi i lati caratteristici, i timori e i punti di forza. Sono 5 genitori single che devono crescere i propri figli da soli dopo il divorzio o la perdita del compagno. I volti più noti al pubblico sono quello di Angie: interpretata da Leighton Meester e nota per il ruolo di Blair in Gossip Girl; e Douglas (Brad Garrett).
L’episodio si sofferma in particolare sulla vita di Will (Taran Killam), un papà single che fa del suo meglio dopo l’uscita di scena, dalla sua vita e da quella della figlia, della moglie. Will si è chiuso a riccio cercando di essere il genitore perfetto per Sophie: così ha perso qualsiasi contatto con l’adulto che era e che è. Tutti gli altri genitori capiscono la situazione, essendoci passati anche loro, e faranno di tutto per aiutarlo a uscire di nuovo e partecipare attivamente ad altre attività che esulino l’essere genitore.
Valutazioni e Conclusioni su Single Parents
Il pubblico si è dimostrato curioso da Single Parents, la nuova serie di 20th Century Fox Television e ABC Studios. Il rating dell’episodio si è mantenuto nella media della serata di mercoledì 26 Ottobre con un punteggio di 1.3. Considerando che era la serata delle premiere, la serie si è dimostrata quasi all’altezza di Modern Family, altro colosso delle comedy familiari.
Single Parents si sofferma un po’ troppo sui drammi familiari per poter piacere a tutti. Ha un buon ritmo ed è coinvolgente, riesce a strappare un sorriso anche ad un pubblico giovanile, magari non molto interessato alle dinamiche genitoriali. La presenza nel cast di Leighton Meester ha portato molti fan a guardare la serie perché affezionati a ‘Queen B‘, c’è ancora da valutare, però, se questo suo nuovo ruolo possa piacere. Resta comunque un’attrice notevole: anche interpretando una mamma divorziata ha dato una connotazione simpatica ad Angie, il suo personaggio.
Per restare aggiornati su tutte le novità su Single Parents e tante altre serie seguiteci anche sulla pagina Facebook Talky Series!