Sherlock 5: Martin Freeman ritratta le sue dichiarazioni “Non è vero che non mi diverto più”

Martin Freeman durante la promozione del suo nuovo film Ghost Stories ha voluto chiarire le sue precedenti dichiarazioni su Sherlock che hanno suscitato non poche polemiche tra i fan. 

Sherlock è diventata rapidamente una vera e propria serie cult, grazie soprattutto ad una scrittura sempre brillante e alla fantastica interpretazione degli attori protagonisti Benedict Cumberbatch e Martin Freeman. Proprio quest’ultimo aveva shoccato i fan in una recente intervista dichiarando che non si divertiva più ad interpretare il Dottor Watson nello show della BBC.
Martin Freeman al momento è impegnato nel tour promozionale del suo nuovo film Ghost Stories e ha rilasciato un’interessante intervista al britannico Independent, in cui ha voluto chiarire le sue precedenti dichiarazioni, ritrattandone la sostanza e addolcendo molto il suo pensiero riguardo ad un’ipotetica quinta stagione di Sherlock:

“Tanto per essere chiari, durante quell’intervista non ho mai pronunciato le parole ‘Sherlock non è più divertente da realizzare’.  Non ho mai detto che lo show non sia divertente, perché Sherlock è divertente. Ho solo spiegato che ci sono situazioni, come la pressione e le aspettative alte dei fan, che non sempre lo rendono tale. Non ho mai dichiarato che interpretare in Sherlock non sia un lavoro divertente, perché è fottutamente divertente. Ovviamente, piacerebbe a tutti passare la vita divertendosi, ma il divertimento implica situazioni provocatorie e, magari, stimolanti”.

Naturalmente non possiamo sapere se questa intervista sia un modo per spegnere le polemiche su invito della BBC e dei creatori di Sherlock, anche in vista di una potenziale quinta stagione, ma sicuramente si tratta di un passo indietro importante per Martin Freeman.

Martin Freeman al Romics per ritirare il premio alla carriera

Non manca un tono duro verso i fan, colpevoli come ha spiegato l’attore vincitore dell’Emmy di un’eccessiva pressione verso coloro che lavorano allo show. Non ci resta che attendere per scorprire se rivedremo Martin Freeman nei panni del Dottor Watson, sicuramente intanto lo intervisteremo per voi al Romics, dove ritirerà un premio alla sua carriera che lo ha visto portare sul grande schermo anche personaggi leggendari come Bilbo Baggins nella trilogia de “Lo Hobbit“.

Continua a seguirci su Punto Netflix, TalkySeries per sapere tutte le novità su Sherlock 5!

Share this article