Seven Hills VII al Drink Kong, una serata dal gusto unico

Abbiamo partecipato ad una splendida degustazione di cocktail e food abbinato promossa da Seven Hills VII nella saletta giapponese del prestigioso Drink Kong di Roma.

Si è svolto presso il Drink Kong di Roma (Piazza di S. Martino ai Monti, 8) l’evento Ukiyo “Il Mondo Galleggiante”, una vera e propria experience di drink&food all’insegna dello ‘Spirito Italiano’ del Seven Hills VII Italian Dry Gin, gin italiano che ci è stato raccontato nella sua storia e produzione (a partire da uno degli ingredienti magici la camomilla romana) attraverso i suoi sapori e sfumature, con pairing di piatti tradizionali italiani. 

All’interno della Japanese Room del Drink Kong, sul tavolo sociale da dieci sedute, abbracciati da una boiserie di ciliegio giapponese, si è svolta una conversazione privata ed esclusiva tra gli ospiti e il bartender, occasione unica per conoscere i segreti della mixology e del gin italiano, un vero e proprio cocktail-confidential sul mondo VII Hills Italian Dry Gin, con un percorso incentrato sul gusto,  grazie alla degustazione di 3 cocktail a base VII Hills Italian Dry Gin e altrettanti piatti della cucina tradizionale italiana, serviti agli ospiti da Gabriele Manfredi, European Brand Ambassador del brand.

L’evento è stata anche l’occasione per parlare con Gabriele Manfredi della situazione del cocktail italiano, lui che ormai è diventato un londinese d’adozione e risulta tra i nomi più richiesti nella cosmopolita capitale inglese.

La Degustazione, le tre portate con i cocktail a base di Seven Hills VII

La degustazione ha visto la proposta di ben tre drink con abbinato del food, partendo da un cocktail “Windy” abbinato ad un carciofo alla romana.

Ingredienti Windy (Aperitivo servito con carciofo alla romana):
VII Hills Italian Dry Gin
Citrus 
Floreal soda 

La seconda portata della degustazione ha visto un cambiamento radicale di sapori, con un Martini Harmony abbinato ad una pasta davvero particolare in cui il retrogusto del carciofo sposa il formaggio.

Ingredienti Harmony (servito con pasta ai sapori di VII Hills Gin e formaggio):
VII Hills Italian Dry Gin
Salty kombucha 

L’abbinamento più straordinario, non ce ne vogliano i primi due, è sicuramente il terzo con un drink strepitoso. Gabriele Manfredi ha infatti servito un negroni con retrogusto di Gianduia e Tarfuso, il tutto abbinato con un particolare gelato al sedano. Non solo il cocktail è davvero particolare, ma anche l’abbinamento di food sembra quasi un proseguire l’esperienza della bevuta.

Principe di Piemonte (servito con gelato al sedano):
VII Hills Italian Dry Gin
Sweet vermouth 
Bitter
Gianduia
Tartufo

Un’esperienza davvero incredibile per scoprire Seven Hills VII, un gusto tutto italiano.

Share this article