Sense8: Il film conclusivo in anteprima a Chicago il 21 aprile

Il film speciale voluto fortemente dai fan che chiuderà Sense8 ha finalmente una data d’uscita in anteprima, mentre su Netflix dovrebbe debuttare dal 17 maggio.

Sense8 è diventato un fenomeno mondiale come pochi nella serialità moderna, una serie in grado d’emozionare universalmente anche grazie alle tematiche LGBT trattate. La serie era stata incredibilmente cancellata per i costi eccessivi da Netflix,  ma grazie alla volontà dei fan che hanno sottoscritto una petizione online alla fine il colosso streaming ha consentito alle sorelle Wachowski di realizzare un film  conclusivo di Sense8.
Possiamo svelarvi che l’episodio conclusivo di Sense8 durerà la bellezza di 151′ e che sarà proiettato per la prima volta in anteprima al Music Box Theatre di Chicago, città natale delle creatrici dello show, il prossimo 21 aprile. La proiezione sarà una vera e propria première mondiale alla presenza del cast e delle stesse sorelle Wachowski.  Netflix però tace e ancora non ha comunicato né la data d’uscita del trailer, né tantomeno quella di rilascio sul catalogo.

Qui un primo look dell’episodio finale rilasciato lo scorso dicembre da Netflix


I fan di Netflix però hanno analizzato il prossimo calendario e sembra che sia una data che sarebbe l’epilogo meraviglioso di questo lungo viaggio dei sensaters: il 17 maggio sarà la giornata internazionale contro Omofobia, Bifobia e Tansfobia, quale momento migliore per rendere Sense8 disponibile per gli utenti?
 
Il ricchissimo cast di Sense8 è composto da Miguel Ángel Silvestre, Brian J. Smith, Max Riemelt, Doona Bae, Daryl Hannah, Naveen Andrews, Freema Agyeman e Tuppence Middleton.

Le riprese del film conclusivo si sono svolte anche a Napoli, con i fan italiani che non vedono l’ora di vedere il cast sul piccolo schermo in questa meravigliosa città. Le altre mete sono state  Berlino, Bruxelles e Parigi.

Share this article