Santa Clarita Diet: Netflix cancella lo show con Drew Barrymore

Ad un mese dal rilascio della terza stagione Netflix ha annunciato ufficialmente di aver cancellato “Santa Clarita Diet”, ecco la reazione di Drew Barrymore.

Nonostante sia uno degli show più amati da anni su Netflix e abbia un cast davvero eccezionale il servizio streaming ha deciso di cancellare Santa Clarita Diet. Lo show originale Netflix con Drew Barrymore e Timothy Olyphant non avrà una quarta stagione, Netflix lo ha comunicato ufficialmente a circa un mese dal debutto della terza stagione.

Ecco la nota diffusa da Netflix riportata da Deadline in cui si annuncia l’addio a Victor Fresco:

Il mondo non aveva mai conosciuto una ‘zom-com’ fino a Santa Clarita Diet, e siamo in debito con il creatore Victor Fresco per aver portato questa idea a Netflix. Con grande dedizione, gli incredibili Drew Barrymore e Timothy Olyphant sono stati determinanti nel portare in vita, con una straordinaria abilità per la commedia, i personaggi di Sheila e Joel Hammond, anche se uno di loro era un non morto. Siamo grati a Victor, Drew e Timothy, insieme ai colleghi produttori esecutivi Tracy Katsky, Aaron Kaplan, Chris Miller e Ember Truesdell e al cast eccezionale, tra cui Liv Hewson e Skyler Gisondo, e l’intera crew per queste tre stagioni esilaranti che gli utenti di Netflix potranno scoprire per gli anni a venire.

Drew Barrymore non è solo la protagonista, ma anche la produttrice di Santa Clarita Diet e c’è molta malinconia nelle sue dichiarazioni visto che si era molto legata al personaggio di Sheila Hammond:

Tra tutti i personaggi che ho mai interpretato, Sheila Hammond è una delle mie preferite. Lei e Joel erano una coppia fantastica, che aveva obiettivi condivisi. E sono fortunata ad aver lavorato insieme a Tim Olyphant. È stato un onore poter fare qualcosa di così delizioso. Sheila vivrà per sempre in me. E sono grata a Victor Fresco, che ha creato un mondo così unico.

Share this article