Russell Crowe sarà Roger Ailes fondatore di Fox News in una miniserie
26/06/2018 di Thomas Cardinali
Russell Crowe sarà il protagonista di una miniserie sul fondatore di Fox News che andrà in onda su Showtime con il pilot affidato al premio Oscar Tom McCarthy!
L’attore australiano sarà, come riporta TvLine, il protagonista di una serie limitata ordinata da Showtime ed ancora senza titolo, ma dalla trama davvero molto interessante. Il progetto, composto da otto episodi e auto conclusivo parlerà della vita del fondatore di Fox News Roger Ailes basandosi sul libro di Gabriel Sherman The Loudest Voice in The Room.
Lo stesso scrittore Gabriel Sherman scriverà insieme al premio Oscar per “Il Caso Spotlight” Tom McCarthy il pilot con protagonista Russell Crowe, di cui il vincitore per l’acclamato film sulle indagini del Boston Globe sui preti pedofili dovrebbe anche essere il regista.
David Nevins, presidente di Showtime, ha dichiarato sulla nuova serie con protagonista Russell Crowe
“In molti modi, lo scontro tra i mezzi di comunicazione e la politica ha definito il mondo in cui viviamo oggi. Abbiamo visto questo fenomeno rappresentato sullo schermo fin dalla storia di Charles Foster Kane e nell’ascesa e nella caduta di Roger Ailes. Con Russell Crowe nel ruolo del protagonista, questa serie limitata promette di essere una storia in grado di definire un’epoca”.
Negli Stati Uniti Fox News è il canale all news del gruppo Fox di proprietà di Rupert Murdoch, che ha deciso di escluderlo dal pacchetto di vendita a Disney. La Comcast è molto interessata a metterci le mani su, ma questa è un’altra storia che potrebbe avere degli sviluppi nelle prossime settimane.
Non ci resta che attendere ulteriori informazioni per scoprire qualcosa in più su questo nuovo progetto di Russell Crowe!