Russell Crowe sarà Roger Ailes fondatore di Fox News in una miniserie

Russell Crowe sarà il protagonista di una miniserie sul fondatore di Fox News che andrà in onda su Showtime con il pilot affidato al premio Oscar Tom McCarthy!

Russell Crowe è tornato prepotentemente in auge dopo il bagno di folla al Colosseo di Roma dove ha presenziato ad una proiezione speciale de Il Gladiatore che ha avuto una grande cassa di risonanza in tutto il mondo.
L’attore australiano sarà, come riporta TvLine,  il protagonista di una serie limitata ordinata da Showtime ed ancora senza titolo, ma dalla trama davvero molto interessante. Il progetto, composto da otto episodi e auto conclusivo parlerà della vita del fondatore di Fox News Roger Ailes basandosi sul libro di Gabriel Sherman The Loudest Voice in The Room.

Lo stesso scrittore Gabriel Sherman scriverà insieme al premio Oscar per “Il Caso Spotlight” Tom McCarthy il pilot con protagonista Russell Crowe, di cui il vincitore per l’acclamato film sulle indagini del Boston  Globe sui preti pedofili dovrebbe anche essere il regista.
David Nevins, presidente di Showtime, ha dichiarato sulla nuova serie con protagonista Russell Crowe

“In molti modi, lo scontro tra i mezzi di comunicazione e la politica ha definito il mondo in cui viviamo oggi. Abbiamo visto questo fenomeno rappresentato sullo schermo fin dalla storia di Charles Foster Kane e nell’ascesa e nella caduta di Roger Ailes. Con Russell Crowe nel ruolo del protagonista, questa serie limitata promette di essere una storia in grado di definire un’epoca”.

Negli Stati Uniti Fox News è il canale all news del gruppo Fox di proprietà di Rupert Murdoch, che ha deciso di escluderlo dal pacchetto di vendita a Disney. La Comcast è molto interessata a metterci le mani su, ma questa è un’altra storia che potrebbe avere degli sviluppi nelle prossime settimane.

Lo show con protagonista Russell Crowe sarà prodotto anche dalla Blumhouse di Jason Blum, famoso per aver rivoluzionato il mondo del cinema di genere con film commerciali a basso budget e alto box-office.
Non ci resta che attendere ulteriori informazioni per scoprire qualcosa in più su questo nuovo progetto di Russell Crowe!

Share this article