Five Arrows: Il creatore di “Downton Abbey” Julian Fellowes realizzerà la serie

Julian Fellowes è al lavoro con Sky Atlantic su una nuova serie tv con protagonista la ricchissima famiglia Rothschild.

Dopo aver regalato emozioni con “Downton Abbey” (leggi la nostra intervista con Mrs. Hughes) si prospetta un nuovo affascinante progetto per Julian Fellowes in partnership con Sky Atlantic. Deadline riporta in esclusiva che la sua prossima serie tv si chiamerà “Five Arrows” e narrerà la storia della ricchissima famiglia inglese dei Rothschild.

La storia di Julian Fellowes, insieme alla produttrice Jemima Khan, parlerà del percorso che ha permesso ai Rothschild a divenire una delle più ricche e influenti famiglie di sempre. Il loro è stato stimato come uno dei patrimoni privati più grandi della stora, degno di essere paragonato a quello della famiglia Getty protagonista di un’altra grande serie, Trust, in onda anch’essa su Sky Atlantic.
La famiglia ottenne il primato nel commercio di lingotti durante le guerre napoleoniche tra il 1803 e il 1815 e Nathan Mayer Rothschild finanziò da solo l’arsenale bellico britannico. Racconterà anche la storia del trionfo dell’antisemitismo, sarà una storia con al centro i rapporti umani, le lotte fraterne per il dominio nella famiglia e di donne brillanti ma diseredate. Al centro ci sarà anche un conflitto generazionale, le alleanze incestuose e l’amore proibito con gli estranei.
Sicuramente i fan di Downton Abbey seguiranno con interesse gli sviluppi di Five Arrows firmata da Julian Fellowes, intanto nel  2019 dovrebbe debuttare anche un suo altro show “The Gilded Age”
Restate aggiornati su TalkySeries.

Share this article