Roswell New Mexico 1×09 – Recensione: Prime volte e nuove alleanze

23/03/2019 di Redazione

Un nuovo episodio di Roswell, New Mexico è andato in onda negli Stati Uniti. I protagonisti proveranno ad incontrare una guaritrice mentre altri dettagli verranno fuori dai file del Sergente Manes. La nostra recensione.

Roswell, New Mexico continua con l’episodio 1×09 dal titolo “Songs About Texas” ed è proprio li che Liz, Max, Maria e Michael si ritrovano in modo casuale alla ricerca di una guaritrice. I due extraterrestri si mettono in viaggio per scoprire perchè sul volantino della donna appare il simbolo alieno, mentre le due ragazze cercano una soluzione alla misteriosa malattia di Mimi, la madre di Maria. Nel frattempo a Roswell una strana alleanza si forma tra Alex e Jenna in cui viene coinvolto anche Kyle. Intanto Isobel è ancora nel bozzo in attesa di una cura. La nostra recensione della 1×09 di Roswell, New Mexico.

Roswell, New Mexico

Roswell, New Mexico 1×09 – Recensione: Nuove alleanze

Nella scorsa puntata di Roswell, New Mexico, Alex intercetta il progetto del padre, il Sergente Manes, per distruggerlo. Ma le sue conoscenze sugli alieni gli torneranno utili. Infatti, in questo nuovo episodio si forma un trio che non ti aspetti: Alex, Kyle e Jenna. Il primo vuole fare luce su ciò che ha scoperto e sul suo amato Michael, il secondo è stato coinvolto da Liz nella storia di Isobel mentre la poliziotta è stata minacciata da Manes. Tutti e tre hanno interesse nello scoprire la verità su Max e i suoi compagni per proteggere Roswell ma anche se stessi. La verità è che Rosa e le sue amiche non sono state le uniche ad essere uccise da un alieno, ma ben 14 persone sono state vittima di questo misterioso extraterrestre. Che a Roswell ci sia un altro ufo?

Durante la 1×09 si è formata quindi un nuova alleanza la cui storyline, iniziata molto bene, potrebbe essere davvero interessante. Ognuno di loro è legato a persone diverse ma connesse tra loro e indagare per scoprire cosa è realmente accaduto sarà un punto a favore di Roswell, New Mexico.

Recensione: Alla ricerca di una risposta

In questo episodio di Roswell, New Mexico tutti sono alla ricerca di una cura per Isobel, ancora imprigionata nella sua bozza. Chi ne sta soffrendo di più da questa situazione è Max. Il ragazzo passa le giornate nella grotta e non si da pace per la sorella. Liz, mossa anche dal senso di colpa, fa di tutto per trovare una cura per Isobel ma la svolta arriverà da un volantino.

Max trova il volantino di una guaritrice, Arizona, ma è ciò che c’è disegnato sul pezzo di carta che incuriosisce: il simbolo alieno. Anche Maria trova lo stesso volantino e decide che potrebbe essere la soluzione alla malattia misteriosa della madre. Quindi Max, Michael, Liz e Maria si mettono in viaggio verso il Texas alla ricerca di risposte.

Ciò che troveranno in Texas sarà solo una farsa ma la madre della guaritrice rivela che una donna della loro riserva aveva dei poteri ed è morta proprio l’anno in cui i tre alieni di Roswell sono usciti dai loro bozzi. La storia della possibilità di un quarto alieno è quasi passato in secondo piano, lasciando lo spettatore senza una pista concreta. I personaggi, infatti, non vanno oltre il racconto dell’anziana e la storyline si concentra, ovviamente, sulle coppie Liz-Max e Michael-Maria.

Proprio la coppia Michael-Maria arriva come un fulmine a ciel sereno. Se i Malex (Michael e Alex) non mi avevano convinta per altre ragioni, questa improvvisa passione tra l’alieno e la migliore amica di Liz lo sono ancora meno. Nella serie tv originale la coppia aveva un senso, in questo caso ha solo distolto l’attenzione dal resto della storia. Maria continua ad essere un personaggio di serie B, risultando anche l’unico a non conoscere la verità sugli ufo, mentre Michael non ha ancora un’identità ben precisa e un carattere ben strutturato. E’ simpatico, è solo uno sbruffone, vuole fare tenerezza o semplicemente tappa i buchi durante i tempi vuoti degli episodi?

Roswell, New Mexico 1×09 – Recensione: E i Malex?

L’avventura tra Maria e Michael ci porta ad un altro interrogativo, che fine faranno i Malex? La coppia più amata dai fan potrebbe finire dopo che Alex ha scoperto tutto oppure il ragazzo perdonerà l’amore della sua vita? In Roswell, New Mexico ci sono molti punti in cui la trama risulta abbastanza confusa poichè non scritta a dovere e se il triangolo amoroso già esiste (Liz, Max e Kyle) perchè allora complicare le cose con altri tre personaggi?

Roswell, New Mexico 1×09 – Recensione: Il primo bacio

Dopo ben nove puntate finalmente Liz e Max si scambiano il loro primo bacio regalando una scena davvero romantica. La ragazza abbassa le sue difese e cede all’amore per l’alieno, che dopo averla baciata appassionatamente è subito corso a scegliere la location per il loro futuro matrimonio. Max è sicuramente più concentrato su Liz di quanto lo sia lei. La ragazza, ovviamente, è presa dall’assassinio di sua sorella e dalla cura per Isobel, quindi quanto durerà l’idillio della coppia?

La 1×09 di Roswell, New Mexico è stata sicuramente molto interessante su qualche aspetto. Le nuove scoperte e il bacio tra Max e Liz hanno alzato le aspettative per le prossime puntate. Ciò che continua a deludere è come vengono trattati alcuni personaggi, in particolar modo Maria, che continua a non avere il giusto spazio nonostante sia la migliore amica della protagonista. Ormai è l’unica a non sapere che Max, Michael e Isobel sono Ufo! Un altro personaggio che sembra avere davvero poco senso è il marito di Isobel, Noah. Anche lui all’oscuro di tutto scopre da solo dove si trova Isobel, sarà lui la chiave di altre scoperte nei prossimo episodi?

L’episodio ha visto il ritorno, anche se alla regia, di una vecchia conoscenza. L’attrice Shiri Appleby, interprete di Liz Parker in Roswell, ha diretto l’episodio facendo sicuramente un lavoro davvero ottimo, soprattutto durante la scena del bacio tra Max e Liz.

Seguite la pagina italiana Roswell, New Mexico Italy per rimanere aggiornati.

Share this article