Roswell New Mexico 1×06 – Recensione: La verità sulla morte di Rosa
02/03/2019 di Redazione

Il sesto episodio di Roswell, New Mexico è andato in onda sulla The Cw. Un tuffo nel passato per scoprire cosa è accaduto la notte della morte di Rosa. La nostra recensione.
Roswell, New Mexico continua con l’episodio 1×06 dal titolo “Smells Like Teen Spirit”. Nella scorsa puntata (la nostra recensione della 1×05) Liz e Isobel vengono a conoscenza per la prima volt che ciò che è accaduto a Rosa non è colpa di Max, Michael o di una semplice fatalità. Infatti dietro la morte di Rosa e delle due ragazze che erano con lei c’è Isobel, che non ricorda nulla a causa dei suoi Blackout. In Roswell, New Mexico si torna indietro nel tempo per scoprire di più i rapporti trai vari personaggi al tempo del liceo e cosa è in parte avvenuto a Rosa. La nostra Recensione di Roswell, New Mexico 1×06.

Roswell, New Mexico 1×06 – Recensione: L’inizio dei Malex
In questo episodio di Roswell, New Mexico viviamo anche l’inizio della storia tra Alex e Michael. I due si avvicinano in modo del tutto casuale quando Alex (forse già invaghito dell’extraterrestre) ospita nel suo capanno Michael che vive nel suo furgone. La passione non tarda ad arrivare trai due ragazzi che ben presto però vengono scoperti dal padre di Alex. sarà proprio per questo motivo che il ragazzo dovrà arruolarsi nell’esercito? Di sicuro metterà fine alla storia trai Malex adolescenti.

La simpatia che provo per i Malex ormai si è capito che è quasi pari a 0. La loro storia in Roswell, New Mexico, nonostante sia molto popolare sui social, non mi è piaciuta sin dall’inizio e vedere come è nata e come poi continua 10 anni dopo non mi fa cambiare idea. Trovo tante incongruenze soprattutto su come Alex e Michael dopo anni si riavvicinano, in particolar modo dopo aver scoperto che i due ragazzi avevano vissuto qualcosa di molto importante…come la loro prima volta.
Roswell, New Mexico 1×06 – Recensione: I piani di Liz e Max
E’ tempo di ballo scolastico a Roswell, New Mexico. Nel 2008, Liz usciva con Kyle mentre Max era totalmente pazzo di lei. Proprio la sera del ballo, Kyle in qualche modo offende Alex, amico di Liz, e la ragazza rompe con lui ritrovandosi in una piazza insieme a Max. Non pervenuta Maria…come al solito.
Nonostante Liz debba vedersela con i problemi che le causa sua sorella Rosa, scappa nel deserto con Max insieme al quale fa tantissimi progetti per l’estate. I due ragazzi, chiaramente presi uno dall’altro, non si scambiano il loro primo bacio decidendo di farlo in un posto speciale durante il loro viaggio on the road che stanno pianificando.

Liz e Max hanno vissuto la loro “storia d’amore” in modo complicato sin dall’inizio di Roswell, New Mexico, che fosse per una loro scelta o meno. Ovviamente l’attrazione c’è e anche nel contesto adolescenziale il cast è riuscito a trasmetterlo. Nathan Parson versione 17enne è stato molto credibile, un pò meno Jeanine Mason anche forse a causa del non svecchiamento del personaggio, rimasto nel look identico alla versione adulta.
Roswell, New Mexico 1×06 – Recensione: Isobel e Rosa, cosa è accaduto davvero?
Max e Michael in questo episodio di Roswell, New Mexico raccontano a Liz e Isobel ciò che è accaduto dieci anni prima. Isobel, dal 2004 soffre di Blackout, ossia non riesce a ricordare cosa è accaduto in alcune situazioni in cui sembra avere una doppia personalità. I ragazzi non sanno se sia dovuto allo stress oppure è una capacità extraterrestre che solo Isobel sembra aver mantenuto.
In tutto ciò scopriamo che Isobel e Rosa si frequentavano e avevano un rapporto non del tutto semplice. Non erano amiche del cuore, anzi, Isobel sembra quasi in alcuni momenti non volere Rosa nella sua vita a causa della sua dipendenza dalle droghe e alcol ma continua comunque a cercarla.

La notte della morte di Rosa, Max e Michael hanno come un richiamo e trovano Isobel nella grotta con il corpo inerme di Rosa tra le braccia. Mentre cercano di salvare la sorella montando un incidente, Isobel si risveglia dal suo Blackout ma non verrà a conoscenza di ciò che i suoi fratelli hanno visto fino a pochi minuti prima. I tre ragazzi quindi inscenano un incidente stradale per coprire ogni traccia.
La verità però mette a dura prova sia Isobel che Liz. La prima entra in una crisi d’identità mentre la seconda incolpa comunque Max per non averle detto la verità e per aver fatto si che Rosa avesse la colpa di tutto al posto di Isobel.

Ma perchè Isobel non ricorda nulla e perchè i blackout sono ricominciati? A cosa è legata? Questi sono solo alcuni dei quesiti che ha aperto questa puntata di Roswell, New Mexico. Un episodio che da qualche risposta come il legame tra Isobel e Rosa e l’avvicinamento di Liz a Max negli anni del liceo.
Scoprire la verità sulla morte di Rosa e delle altre due ragazze non sarà facile per il già complicato rapporto tra Liz e Max. Insomma questa storia d’amore non sa da farsi. Anche Isobel, già sofferente per la situazione in cui si trova, dovrà affrontare un ennesima verità. Il personaggio di Isobel rimane il più affascinante di Roswell, New Mexico ed è forse quello che ci darà più soddisfazione a livello di storyline nelle prossime puntate. Roswell, New Mexico arrivato al sesto episodio riesce ancora ad intrattenere senza che si ritorni a pensare alla serie tv originale.
Seguite la pagina italiana Roswell, New Mexico Italy per rimanere aggiornati.