Roseanna: Dopo la cancellazione possibile spin-off su Darlene, nodo diritti

La ABC, nonostante gli ascolti record e la benedizione del presidente Trump che adorava lo show, ha cancellato Roseanne per i tweet razzisti di Roseanne Barr. Ora possibile spin-off?

Roseanne era tornato con un tweets razzisti che ha coinvolto Roseanne Barr. Il network ora si ritrova con un buco nel programma autunnale, ma TVLine riporta l’indiscrezione secondo cui potrebbe essere prodotto uno spin-off su Darlene Conner interpretata da Sara Gilbert.
Da sempre uno dei personaggi più complessi di Roseanne, Darlene è cresciuta nello spettacolo originale passando dal ruolo di una pre-adolescente sarcastica a un’adolescente imbronciata, fino ad arrivare ad una giovane donna intelligente. Un ruolo tra i più apprezzati nel rivival, che l’ha dipinta come madre single – suo marito David (Johnny Galecki) ha avuto solo una breve apparizione nella nuova stagione – allevando una figlia adolescente ribelle (Emma Kenney) e un figlio anti-conformista (Ames McNamara).
Probabilmente il miglior episodio della stagione ha visto Darlene e sua sorella Becky (Lecy Goranson) ricordare il defunto marito di quest’ultima, Mark, e lamentarsi della loro vita.

Costruire uno spin-off sul personaggio di Darlene aiuterebbe anche  l’ABC a continuare a dare lavoro alle moltissime persone che lavorano allo show. Tuttavia c’è una spinosa problematica che potrebbe fermare l’iniziativa di ABC. Roseanne Barr è anche produttrice e detiene i diritti su tutti i personaggi della serie. Una messa in onda di uno spin-off su Darlene non farebbe altro che farle guadagnare altri dollari, l’ABC è pronta a correre il rischio?

Share this article