Riverdale 3×03 “As above, so below” | Recensione

26/10/2018 di Redazione

Nuovi dettagli riguardo i misteri di questa terza stagione di Riverdale ci vengono svelati: la trama si intreccia sempre più

Questo episodio così denso di eventi ci immerge nel pieno delle avventure misteriose di Riverdale 3. Nonostante le domande che vorticano nelle menti dei fan, ogni tassello è messo al suo posto e questa puntata ci permette di avere una panoramica generale su cosa sta succedendo in città.

Riverdale 3×03 – Gryphons & Gargoyles

Riverdale 3×03 – Jughead legge il ‘Vangelo’

Betty e Jughead, dopo aver assistito a troppi tragici eventi nello scorso episodio di Riverdale, sono ancora più determinati a risolvere il grande mistero che riguarda Gryphons & Gargoyles. Purtroppo, però, dopo una conversazione con Ethel sembra che i due debbano dividersi. Ognuno dovrà investigare separatamente: Betty proverà a capire qualcosa in più sulla fattoria, Jughead, invece, dovrà giocare una partita di questo gioco di ruolo.
Betty si dimostra ancora una volta molto immatura ed incosciente. Spera che il solo parlare – o meglio accusare – possa spingere i membri della fattoria, ed in particolare Edgar ed Evelyne, ad aprirsi. Vorrebbe, infatti, che uno dei due confessasse il misterioso intrigo che collega la fattoriaGryphons & Gargoyles. Ma, come sempre, non riesce ad ottenere ciò che vuole. Anzi durante un incontro a cui partecipa scopre che c’è qualcosa di losco e segreto nel passato della madre, Alice. Ella, infatti, nasconde avidamente alcuni eventi della sua adolescenza – come tutti gli altri genitori del resto.
Riverdale
Riverdale

Uno Jughead intraprendente, ma anche lui immensamente incosciente, decide di rischiare il tutto per tutto in una partita a Gryphons & Gargoyles con Ethel. Vuole meritarsi la sua fiducia, in modo da riuscire a trovare le regole – il ‘Vangelo’ – del gioco. E, alla fine di quella che ha tutta l’aria di essere come una roulette russa, ottiene quello che voleva.
Putroppo dapprima il ‘Vangelo’ viene scoperto da FP e Alice. I due temono i tragici eventi che li tormentano ancora oggi, a distanza di più di 20 anni, possano incidere anche sulla vita dei figli. La decisione appare scontata: bruciare il vangelo in modo che nessuno potrà mai più giocarci. Sembra troppo semplice che tutto si possa risolvere ora, e infatti nulla è come sembra. Prima ancora che si possa dire che la minaccia del Gargoyle King sia scampata, il ‘Vangelo’ appare alla mercé di tutta la Riverdale High. Ethel, infatti, concludendo la partita con Jughead e consegnandogli le regole del gioco, ha aperto le porte del gioco.
Riverdale – Gryphons & Gargoyles

Vai a pagina 2 per leggere altri commenti su Riverdale 3×03

Share this article