Ratatouille 2 – Patton Oswalt si esprime su un possibile sequel del film Pixar

05/05/2018 di Redazione

Ratatouille 2 diventerà mai realtà? La voce di Remy, Patton Oswalt, ha detto che prenderebbe parte a un eventuale sequel Disney Pixar, ma solo a una condizione.

La storia del topolino cuoco della Pixar ci aveva fatti tutti innamorare con la sua magica atmosfera parigina e un’animazione del pelo e dei movimenti di Remy quanto mai realistica. Il film del 2007, diretto da Brad Bird e Jan Pinkava, è rimasto privo di sequel per anni, ma considerando il precedente de Gli Incredibili 2, uscito a ben 14 anni di distanza, non si può mai sapere. Sull’eventualità di lavorare in Ratatouille 2 si è espresso l’attore che ha dato la voce al protagonista…

Ratatouille 2 | Patton Oswalt si esprime sulla possibilità di un sequel

L’attore e comico americano Patton Oswalt, voce di Remy, che ha già accettato di prestare la sua voce nel futuro Pets 2, ha condiviso con Entertainment Weekly la sua posizione su un eventuale Ratatouille 2…

Ratatouille 2 si farà? Ecco cosa ha detto la voce di Remy
Ratatouille 2 | Patton Oswalt si esprime su un possibile sequel

“Non voglio che ci sia un sequel solo per fare un seguito. Voglio che avvenga se Brad Bird arriva con una storia veramente bella. Allora lo faremo.”

Quella di Patton Oswalt è quindi una posizione che, in un’epoca in cui molte produzioni puntano su sequel, prequel e remake, risulta largamente condivisibile anche da quella fetta di pubblico piuttosto scettica su questa tendenza.
La Pixar, d’altro canto, è spesso impegnata in progetti inediti, come i recenti Coco e Inside Out. Non si è risparmiata talvolta neanche i sequel, come Cars 3 o il prossimo Gli Incredibili 2, scritto e diretto dallo stesso Brad Bird che aveva lavorato in Ratatouille.

Share this article