Rambo: Stallone stava per abbandonare il personaggio
30/10/2018 di Redazione
“Rambo” non sarebbe stato lo stesso senza Sylvester Stallone che dopo alcuni problemi con la produzione avrebbe lasciato il veterano di guerra e ovviamente tutti noi orfani di un grande personaggio.
Tutto è cambiato con il secondo e il terzo capitolo, che hanno visto il personaggio diventare un eroe d’azione inarrestabile degli anni ’80. Successivamente, Stallone espresse il suo rammarico per il tono che aveva preso la serie, e tentò di tornare al tono rabbioso e anti-guerra del romanzo con Rambo del 2008, che trova un personaggio amaro e disincantato reclutato per una missione di salvataggio in Birmania.
Rambo 5 e l’abbandono di Stallone
Dopo 10 anni si è tornati a parlare di Rambo e il quinto film è finalmente in produzione. In una intervista l’autore del primo libro David Morrell ha detto che nel 2015 fu contattato da Stallone per realizzare un film profondo e drammatico. Morrell accettò ma gli studios dissero chiaramente che non volevano fare un film così cupo sulla tratta di esseri umani. Così Stallone si ritirò dal personaggio perché quella era la sua idea e non voleva farlo in altro modo. Lo scrittore conclude dicendo che fu colto di sorpresa quando venne annunciato la produzione del quinto film con una storia che non è quella di cui hanno parlato.
Probabilmente il traffico di umani c’entra qualcosa con il cartello della droga messicana e forse il film ha anche preso una direzione diversa rispetto alle idee del 2015. Seguiteci per saperne di più su “Rambo” 5, nel frattempo guardate le prime immagini del film qui.