Queste Oscure Materie: HBO co-produrrà e distribuirà la serie nel mondo

Queste Oscure Materie diventa ancor di più fenomeno mondiale potendo contare sulla produzione e distribuzione HBO, ecco tutto i dettagli.

Ormai il fatto che “Queste Oscure Materie” sarebbe diventato uno degli show più importanti al mondo era noto al pubblico, ma Deadline è andato a svelare un interessantissimo retroscena: HBO è salito a bordo come co-produttore e distributore della serie drammatica fantasy collaborando con BBC, Bad Wolf, di cui il network americano possiede una piccola partecipazione, e New Line Cinema per co-produrre l’adattamento dei romanzi di Philip Pullman.
La serie è stata rinnovata proprio nella giornata di ieri per una seconda stagione, chissà se l’intenzione della BBC per Queste Oscure Materie era proprio quello di annunciare insieme il rinnovo e la partecipazione attiva di HBO nella produzione. La seconda notizia è che il network americano si occuperà della distribuzione mondiale dello show.

Queste Oscure Materie vede protagonisti Dafne Keen, James McAvoy, Ruth Wilson e Lin-Manuel Miranda ed è considerato uno dei più grandi e più costosi drammi britannici fino ad oggi. Scritto da Jack Thorne e diretto dal premio Oscar Tom Hooper la prima stagione sarà composta da 8 episodi. Le riprese della prima stagione sono attualmente in corso a Cardiff.
La prima stagione di Queste Oscure Materie segue Lyra (Dafne Keen), una giovane donna apparentemente ordinaria ma coraggiosa di un altro mondo. La ricerca di Lyra che vuole ritrovare un amico rapito diventerà una ricerca per comprendere un fenomeno misterioso chiamato Polvere. Mentre attraversa i mondi, incluso il nostro, Lyra incontra un ragazzo determinato e coraggioso di nome Will. Insieme incontrano esseri straordinari e pericolosi segreti, con il destino dei vivi e dei morti nelle loro mani.

Share this article