Quantico: ABC cancella lo show con Priyanka Chopra

ABC ha usato l’ascia in questa stagione e fra le vittime illustri rientra sicuramente Quantico. La serie in programmazione in questi giorni, non ha superato il taglio minimo di ratings per avere un’altra possibilità.

ABC stavolta non ha valutato gli eventuali introiti derivanti dai diritti internazionali di una delle sue serie TV più vendute in Asia per merito della protagonista, Priyanka Chopra. Quantico finisce la sua corsa mentre la stagione 3 è solo alla puntata 4.
Quantico: un’immagine tratta dalla season 2.

Non è escluso che ABC decida di accorpare gli episodi per accelerare la chiusura anche a livello di programmazione, una ipotesi nostra, supportata da esperienze precedenti fatte dalla rete per esempio con Once Upon a Time.
Quantico,  creata da Joshua Safran, ha raccontato nella prima stagione, le storie dei cadetti aspiranti agenti FBI, coinvolti loro malgrado in una macchinazione legata ad un attentato simile a quello dell’11 settembre. La prima stagione era stata accolta positivamente e aveva subito ricevuto il rinnovo per la seconda stagione.
Quantico: Niente Faccina Shelby sigh

Purtroppo la seconda stagione, confusionaria e con una storia meno robusta della prima stagione, ha pesantemente perso nei Ratings arrivando praticamente alla cancellazione. A sorpresa però la rete decise di rinnovarla per una stagione 3 rivoluzionando completamente l’idea originale di Safran, che nel frattempo si ritirava dal progetto, e riducendo gli episodi da 22 a 13.
A capo di questa mini rivoluzione Michael Seitzman che riscrive completamente la serie, levando in gran parte i flashback e riprendendo la linea narrativa 3 anni dopo i fatti della stagione 2. Purtroppo i dati di ascolto non hanno dato ragione al coraggio di Seitzman e alla fiducia di ABC, che questa volta non ha esitato a cancellare definitivamente la serie.
Quantico: Sorpresi ma non troppo.

Priyanka Chopra e il suo enorme seguito non sono dunque bastati per dare numeri diversi alla stagione 3 di Quantico. Mentre scriviamo dal profilo Twitter dell’attrice indiana non ci sono commenti sulla cancellazione di Quantico.
Restate con Talky Series per essere sempre aggiornati sulle vostre serie TV preferite.

Share this article