Quantico 3: La serie torna il 26 aprile, ecco cosa aspettarci

23/04/2018 di Redazione

Quantico 3 debutterà il 26 aprile sulla rete ABC dopo un travagliato rinnovo. L’addio del suo creatore e la rinuncia a gran parte del numeroso cast delle passate stagioni fra le novità. Vedremo i 13 nuovi episodi anche in Italia  su Fox dall’8 maggio.

La serie TV ambientata fra FBI e CIA con protagonista Priyanka Chopra (Alex Parrish), ha subito diverse trasformazioni prima di giungere sui nostri schermi con la sua terza stagione. Fallito miseramente il concetto originale del creatore, Joshua Safran,  basato su continui flashback a volte veramente confusionari e fastidiosi, Quantico 3 ha deciso di ripartire dall’unico personaggio capace di attrarre interessi di mercato e di pubblico: Alex Parrish.
Quantico riparte dall’Italia.

Non è un caso se molti media americani attribuiscono proprio alla presenza di Priyanka Chopra , il rinnovo della serie TV Quantico che aveva chiuso la stagione 2 con numeri raccapriccianti per la loro bassezza. Questo ha determinato una serie di eventi a catena che alla fine hanno portato a questa nuova stagione.
Quantico 3 perde il suo creatore Joshua Safran, dirottato su altri progetti, la serie è stata affidata a un nuovo  showrunner, Michael Seitzman (Code Black). Sarà  capace di riportare la serie entro classici binari da serie Thriller/spionaggio con una sceneggiatura lineare e chiara nel suo sviluppo? Vedremo se questa scelta sarà vincente per il pubblico USA notoriamente più avvezzo a seguire serie TV dallo sviluppo semplice e quasi elementare, come testimoniato dagli ascolti USA degli ultimi anni.
Ryan Booth è uno dei pochi personaggi che arriva dalle precedenti stagioni di Quantico.

Seitzman ha quindi decisamente staccato Quantico 3 dai suoi precedenti, ambientando la serie ben 3 anni dopo i fatti raccontati nella seconda stagione. Uno stacco che ci porta a trovare Alex Parrish in Italia, dove ha completamente dimenticato la sua precedente vita e prova ad assaporare il gusto piacevole della normalità. Al fianco di Priyanka Chopra troveremo l’attore italiano Andrea Bosca che affiancherà la bellissima attrice indiana nelle scene del primo episodio.
Torna per nostra fortuna anche Faccina Shelby.

Alex però commette un errore madornale: non cambia in 3 anni numero di telefono e viene contattata da Ryan che la informa che Faccina Shelby (Johanna Brady) è stata rapita da un fantomatico criminale ovviamente spietato e sanguinario di nome Widow e che la rilascerà solo se Alex rivelerà un’informazione che solo lei conosce.
Tra le novità nel cast troviamo il premio Oscar Marlee Matlin che sosterrà il ruolo di Jocelyn Turner un ex agente FBI resa sorda da un’esplosione. Ritorni dalle due precedenti stagioni solo Russell Tovey (“Dumbo” Harry Doyle), i già citati Jake McLaughlin (Ryan Booth), Johanna Brady (“Faccina” Shelby Wyatt) e Blair Underwood (Owen Hall).

Il nostro consiglio è di considerare Quantico 3 come una nuova serie staccata dalle due precedenti che hanno avuto un’evoluzione dettata dalla mente del creatore e che in parte ne ha tarpato il grande potenziale, sfruttando malissimo l’enorme potenziale del numeroso cast.
Restate con Talky Series per tutti gli aggiornamenti principali relativi alle vostre serie TV preferite.

Share this article