Gli under 30 più potenti del mondo secondo Forbes

Come tutti gli anni, la rivista americana Forbes ha stilato la classifica degli under 30 più potenti del pianeta. Diverse le categorie di cui fanno parte: dal mondo della musica, al web, dallo star system allo sport.

Non è facile essere potente, ricco e famoso soprattutto se hai meno di 30 anni. Forbes ha individuato 30 persone che si contraddistinguono per questo in ciascuna delle venti categorie scelte: Arte e Stile, Consumer Tech, Educazione, Energia, Enterprise Tech, Finanza, Enogastronomia, Games, Salute, Hollywood, Legge, Industria, Marketing , Media, Musica, E-commerce, Scienza, Sociale, Sports and Venture Capital. E sono tutti molto giovani, molti di loro appena ventenni.
Gli under 30 più potenti del mondo secondo Forbes
Tra i  600 nomi totali ecco chi è arrivato al primo posto. Candice Galek, ex-modella, ha fondato Bikini Luxe una boutique di costumi da bagno. In un certo modo ha rivoluzionato l’industria della moda realizzando una campagna pubblicitaria con modelle fuori dagli schemi tradizionali e pubblicizzandosi sui social media, in particolare Linkedin. Successo stratosferico, tanto che si prospetta per l’azienda un guadagno di 5 milioni di dollari nel 2017.
Nella categoria “Hollywood e Intrattenimento” secondo Forbes vince Tyler Oackley, star del web e youtuber di successo, il suo libro “Binge” è un best seller del New York Times. Tra i prescelti ci sono anche la responsabile della comunicazione della campagna elettorale di Donad Trump ossia la 28enne Hope Hicks, Michael Martin inventore della app Rapid Sos che con un solo gesto chiama i soccorsi e da l’esatta posizione e il musicista Gallant, ritenuto una promessa del panorama musicale. Nella categoria sport è stato premiato il giocatore di football americano Von Miller che milita nei Denver Broncos, con cui il 7 Febbraio 2016 ha vinto il Super Bowl ed è stato nominato il miglior giocatore della partita.
Tanti altri non sono riusciti a raggiunger il primo posto tra cui la più giovane delle sorelle Kardashian Kyle Jenner, l’attrice Margot Robbie e lo youtuber di fama internazionale Cameron Dallas.
 

 

Share this article