Penny Dreadful: City of Angels, tornerà anche Rory Kinnear

Penny Dreadful è pronto a tornare e avrà tra i protagonisti anche Rory Kinnear che ha già partecipato alle prime tre stagioni.

Showtime sta ormai lavorando senza sosta per lanciare la nuova produzione “Penny Dreadful: City of Angels“, l’attesissimo spin-off che sarà ambientato nel 1938 e avrà come sfondo la cultura Messicana. Nonostante la distanza temporale dall’età vittoriana in cui erano ambientate le prime tre stagioni The Hashtag Show svela in esclusiva che avremo un grande ritorno: Rory Kinnear ha firmato un accordo per tornare nello show!

Rory Kinnear nelle prime tre stagioni di Penny Dreadful ha interpretato John Clare, la prima creazione di Victor Frankenstein. Quando è stata vista per l’ultima volta, la Creatura stava recitando un’ode di William Wordsworth sulla tomba di Vanessa Ives interpretata dalla magnifica Eva Green, di cui si mormora un ritorno in un altro ruolo. La Creatura immortale sarà invece il ponte verso la Città degli Angeli.

Rory Kinnear è la creatura in Penny Dreadful

Non ci saranno però soltanto grandi ritorni in “Penny Dreadful: City of Angels”, Showtime infatti spera di portare a bordo Nathan Lane come un altro dei protagonisti della serie, Charlton Townsend, descritto come lo spietato presidente del comitato dei trasporti e un consigliere comunale che si trova al centro del divario razziale della città. L’attore non ha ancora dato una risposta definitiva.

Penny Dreadful: City of Angels, Santiago e Santa Muerte al centro della trama

Ambientato a Los Angeles nel 1938, City of Angels esplora un tempo e un luogo profondamente intrisi del folklore messicano-americano e della tensione sociale. Radicata nel conflitto tra personaggi legati alla divinità Santa Muerte e altri alleati con il Diavolo, la nuova serie esplorerà un mix tra il soprannaturale e la realtà del periodo. La serie si concentrerà su Santiago, un poliziotto di Los Angeles che ha un legame con Santa Muerte, l’angelo della morte santa.

Penny Dreadful: City of Angels avrà ancora una volta la firma di John Logan e sarà girato a Los Angeles la prossima estate.

Share this article