Penny Dreadful: City of Angels, Natalie Dormer entra nel cast ed interpreterà un demone
23/02/2019 di Thomas Cardinali
L’ex Star di Game of Thrones Natalie Dormer entra nel cast di Penny Dreadful: City of Angels, ecco quale sarà il suo ruolo.
Penny Dreadful: City of Angels è una delle serie più attese sin dal momento in cui John Logan e Showtime hanno annunciato l’avvio della produzione di quello che è a tutti gli effetti uno spin-off sequel di Penny Dreadful. Ora dopo i primi ingressi e le conferme di un ritorno importante nel cast però Deadline lancia la prima bomba: la bellissima Natalie Dormer sarà una delle protagoniste!
L’interprete di Margaery Tyrell nella serie Game of Thrones farà parte del cast di Penny Dreadful: City of Angels, ed interpreterà Maga, un demone soprannaturale che può assumere qualsiasi sembianze desideri. Carasimatica, intelligente e camaleontica, Magda sarà un pericoloso nemico e un preziosissimo alleato.
Natalie Dormer è ormai un volto noto al grande pubblico seriale dati i ruoli nel corso della sua carriera in The Tudors e nel recente Picnic At Hanging Rock. Per quanto riguarda il grande schermo, invece, Natalie Dormer ha raggiunto la ribalta cinematografica nella saga di Hunger Games, mentre di recente l’abbiamo apprezzata nell’horror Jukai – La foresta dei suicidi.
Penny Dreadful: City of Angels, più che uno spin-off un sequel
Ambientato a Los Angeles nel 1938, Penny Dreadful: City of Angels esplora un tempo e un luogo profondamente intrisi del folklore messicano-americano e della tensione sociale. Radicata nel conflitto tra personaggi legati alla divinità Santa Muerte e altri alleati con il Diavolo, la nuova serie esplorerà un mix tra il soprannaturale e la realtà del periodo. La serie si concentrerà su Santiago, un poliziotto di Los Angeles che ha un legame con Santa Muerte, l’angelo della morte santa.
Nel cast oltre alla già citata Natalie Dormer ci saranno anche il protagonista Daniel Zovatto (Here and Now), Johnathan Nieves (New Amsterdam) e Jessica Garza (The Purge), scelti rispettivamente per i ruoli di Tiago Vega, il primo detective messicano-statunitense del Dipartimento di Polizia di Los Ageles; Mateo Vega, il volubile e vulnerabile fratello minore di quest’ultimo; e Josefina Vega, la loro sorella, descritta come una ragazza tranquilla ma con uno spirito potente che attende di essere scatenato. Molto atteso anche il ritorno di Rory Kinnear, che in Penny Dreadful ha interpretato la prima creatura di Viktor Frankenstein.
Penny Dreadful: City of Angels avrà ancora una volta la firma di John Logan e sarà girato a Los Angeles la prossima estate, le riprese dovrebbero quindi partire tra pochi mesi.