Paolo Meneguzzi: Che fine ha fatto l’idolo degli anni 2000?

17/07/2019 di Redazione

Paolo Meneguzzi è sparito dalle televisioni italiane da qualche anno. Che fine ha fatto l’idolo degli anni 2000?

Gli ascoltatori della musica italiana degli anni 2000 non possono dimenticarlo. Paolo Meneguzzi è stato la colonna sonora di quegli anni e tutti hanno almeno una volta cantato i suoi brani.

Sparito da ogni televisione italiana, la sua carriera si è trasferita all’Estero, ma non tanto lontano da qui. Oggi abita a Lugano, in Svizzera, e ha preferito tenersi lontano da ogni talent. Ad oggi Paolo Meneguzzi non ha rilasciato dichiarazioni su un possibile ritorno nei grandi schermi, ma i suoi fan sono rimasti, in attesa di nuovi singoli o nuove novità.

Paolo Meneguzzi: Che fine ha fatto il cantante?

Wikipedia stima le sue vendite ad oltre due milioni di dischi in tutto il mondo, i suoi principali brani di successo sono stati nei karaoke di tutta Italia. Come dimenticare “VeroFalso”, “Lei” e “Non Capiva che l’amavo?”?. Ma nonostante ciò, l’ultima apparizione televisiva risale al 2017, a Domenica In, durante un’intervista con Cristina e Benedetta Parodi.

La sua carriera, però, non risale all’ultimo Sanremo, nel 2008, ma ha continuato a pubblicare singoli. L’ultimo risale al 2016, anno in cui è nato anche il suo primo figlio, Leonardo. Ma è proprio dal profilo Instagram di Paolo Meneguzzi che è stato annunciato il suo nuovo singolo. Si intitola “Supersonica“, il cui video trailer è stato presentato nella giornata di ieri, 16 luglio. Prodotto da Emilio Munda, il video ha riscosso molti commenti positivi tra i fan. “E’ da quando avevo 8 anni che ti ascolto (…) ora ne ho 25 ma non è cambiato niente!“, scrive un utente. Dal trailer il singolo potrebbe diventare il tormentone estivo 2019!

Ed è proprio stasera, 17 luglio, che Paolo Meneguzzi torna in Italia per un live, precisamente a Terrari di Lago (CS), in Calabria.

Sono in molti che vorrebbero un suo ritorno nei Talent italiani. Che sia proprio il nuovo talent Amici Vip a regalare a Paolo Meneguzzi un nuovo debutto a distanza di diversi anni? Non ci resta che attendere, sperando che accetti l’invito (o la proposta). O che sia proprio “Ora o Mai Più” a chiamarlo?

Leggi anche:
Che fine ha fatto Loredana Errore?

Share this article