Outlander: Diana Gabaldon parla della sua scrittura e di Sam Heughan
03/08/2018 di Redazione

Diana Gabaldon, autrice dei romanzi di Outlander, ha parlato del suo processo creativo e di come Sam Heughan fosse perfetto per Jamie Fraser.
Tra le tante serie tv tratte da romanzi, Outlander è sicuramente quella che ha conquistato più pubblico negli ultimi anni, soprattutto di genere femminile. L’autrice della serie letteraria Diana Gabaldon ha recentemente partecipato al TCA press day dedicato agli autori americani. La scrittrice di Outlander, come riportato da Collider, ha risposto ad alcune domande riguardanti il suo processo creativo e di come ha capito che l’attore Sam Heughan fosse l’interprete giusto per Jamie Fraser.

Diana Gabaldon ha prima di tutto parlato del suo processo creativo durante la scrittura della saga di Outlander: “Non scrivo in una linea diretta e non pianifico le storie prima del tempo. Infatti, non so in realtà cosa accadrà in un libro. Ho cominciato a scrivere Outlander per esercitarmi.” ha ammesso Diana Gabaldon. “Sapevo che sarei dovuta essere una scrittrice e ma non sapevo come. Outlander è stato il mio libro degli esercizi. Non avrei dovuto mostrarlo a nessuno, quindi non importava cosa facevo. Non doveva avere un genere, quindi ho usato tutto ciò che mi piaceva.”
Ma la domanda che ha suscitato più interesse durante il panel è stata, ovviamente, dopo che un romanzo è stato adattato in un film o in una serie tv, gli autori come vedono la differenza tra attori e personaggi creati da loro stessi. Diana Gabaldon ha cosi risposto: “So che per un numero di lettori, lo dicono sulla mia pagina Facebook, la visione degli attori reali, in effetti, sostituisce la loro visione originale dei personaggi. Ma non per me. I personaggi hanno ancora lo stesso aspetto che hanno sempre avuto nella mia immaginazione.”
Ma cosa avrà pensato Diana Gabaldon di Sam Heughan quando ha fatto il provino per Outlander? Scoprilo a pagina 2
Share this article