Outlander 4: Nello script iniziale il finale era diverso

29/01/2019 di Redazione

Il Finale di Stagione di Outlander 4 non doveva essere cosi come lo abbiamo visto. La produttrice esecutiva Toni Graphia svela la prima bozza di finale.

Domenica scorsa è andato in onda sulla Starz il Finale di Stagione di Outlander 4 (la nostra recensione della 4×13) ma ciò che abbiamo visto nei minuti finali dell’episodio non era quello che i produttori e gli sceneggiatori avevano previsto. La quarta Stagione di Outlander, infatti, si conclude con l’arrivo delle Giubbe Rosse a casa della Zia Jocasta in quel di River Run. I militari consegnano a Jamie un ordine da parte del Governatore Tryon in cui è obbligato a dare la caccia al fuggitivo Murtagh, aprendo cosi la strada alla Stagione 5.

Nei piani dei produttori, però, nei momenti finali della 4×13 di Outlander gli spettatori avrebbero dovuto assistere a una scena ben diversa. In un’intervista a TvLine, la produttrice esecutiva Toni Graphia ha rivelato che in fase di scrittura avevano previsto un grandissimo cliffhanger che riguardava Roger e il suo ritorno da Brianna:

“Ci siamo detti…ok, realizziamo un vero cliffhanger. Facciamoli ritornare indietro senza Roger, e facciamo dire a Brianna “Dov’è Roger?”, e fine. Poi ci abbiamo pensato su molto, il Droughtlander (astinenza da Outlander) tende ad essere lungo e non volevamo lasciare le persone per tutto questo tempo chiedendosi se Roger fosse davvero un cretino a non tornare da lei.” ha dichiarato. “Roger ne ha passate cosi tante in questa stagione, cosi come Brianna, che volevamo per loro un pò di felicità.”

Outlander 4

Insomma, il piano diabolico dei produttori per fortuna o sfortuna dei fan non è andato a buon fine, mostrando nell’ultima parte del finale di stagione di Outlander 4 il ritorno di Roger da Brianna. Ma l’idea di lasciare in sospeso la storia tra i due ragazzi sarebbe stato un finale davvero molto coinvolgente.

Segui Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita

Share this article