Outlander 4: Nello script iniziale il finale era diverso
29/01/2019 di Redazione
Il Finale di Stagione di Outlander 4 non doveva essere cosi come lo abbiamo visto. La produttrice esecutiva Toni Graphia svela la prima bozza di finale.
Domenica scorsa è andato in onda sulla Starz il Finale di Stagione di Outlander 4 (la nostra recensione della 4×13) ma ciò che abbiamo visto nei minuti finali dell’episodio non era quello che i produttori e gli sceneggiatori avevano previsto. La quarta Stagione di Outlander, infatti, si conclude con l’arrivo delle Giubbe Rosse a casa della Zia Jocasta in quel di River Run. I militari consegnano a Jamie un ordine da parte del Governatore Tryon in cui è obbligato a dare la caccia al fuggitivo Murtagh, aprendo cosi la strada alla Stagione 5.
Nei piani dei produttori, però, nei momenti finali della 4×13 di Outlander gli spettatori avrebbero dovuto assistere a una scena ben diversa. In un’intervista a TvLine, la produttrice esecutiva Toni Graphia ha rivelato che in fase di scrittura avevano previsto un grandissimo cliffhanger che riguardava Roger e il suo ritorno da Brianna:
“Ci siamo detti…ok, realizziamo un vero cliffhanger. Facciamoli ritornare indietro senza Roger, e facciamo dire a Brianna “Dov’è Roger?”, e fine. Poi ci abbiamo pensato su molto, il Droughtlander (astinenza da Outlander) tende ad essere lungo e non volevamo lasciare le persone per tutto questo tempo chiedendosi se Roger fosse davvero un cretino a non tornare da lei.” ha dichiarato. “Roger ne ha passate cosi tante in questa stagione, cosi come Brianna, che volevamo per loro un pò di felicità.”
Insomma, il piano diabolico dei produttori per fortuna o sfortuna dei fan non è andato a buon fine, mostrando nell’ultima parte del finale di stagione di Outlander 4 il ritorno di Roger da Brianna. Ma l’idea di lasciare in sospeso la storia tra i due ragazzi sarebbe stato un finale davvero molto coinvolgente.