Outlander 3: Curiosità dai contenuti speciali con Sam Heughan in difficoltà

05/04/2018 di Redazione

In occasione dell’uscita in Dvd e Blu-Ray della terza stagione di Outlander, la scrittrice Diana Gabaldon e lo co-showrunner Toni Graphia hanno commentato i contenuti extra e i dietro le quinte. 

 
I fan di Outlander dovranno attendere ancora qualche mese per la Quarta Stagione, ma nel frattempo è in uscita sia il Dvd che il Blu-Ray della terza stagione della serie con protagonisti Caitriona Balfe e Sam Heughan. Per questa occasione la Sony Home Entertainment ha organizzato un panel in collaborazione con Ew.com in cui la creatrice di Outlander Diana Gabaldon e lo co-showrunner Toni Graphia hanno commentato i contenuti extra e alcuni aneddoti del dietro le quinte. Nella stessa occasione la Gabaldon ha confermato che non farà nessun cameo nelle prossime stagioni di Outlander e che in futuro ci sarà la possibilità che ci sia un distacco dai libri, come spiegato da Toni Graphia: “Il piano è sempre stato quello di realizzare una stagione per ogni libro, ma non escluderei la possibilità che a un certo punto inseriremo un libro futuro nella stagione corrente o solo separare il tutto in un modo diverso.” 
 

Le scene extra di Outlander 3

Nella terza stagione di Outlander sono state girate molte scene che il pubblico non  ha visto, sia per motivi di tempo che a causa della storyline. Una in particolare, la proposta di matrimonio tra Lord John Grey (David Berry) e Lady Isobel Dunsany (Tanya Reynolds) è stata realizzata proprio per l’edizione in Dvd ed è un regalo speciale per i fan di Outlander. Graphia ha dichiarato che c’è tantissimo materiale dai libri e che è raro che scrivano qualcosa che non sia già stato fatto da Diana Gabaldon.

Outlander
Outlander

Ma una scena che abbiamo visto e non è compresa nei libri fa parte del settimo episodio, Creme de Menthe. Si tratta della scena in cui il giovane Ian e Fergus stanno vendendo barili di alcol a un tizio prima di andare a festeggiare in un bar, dove il giovane Ian incontra una giovane ragazza. Questa scena è stata girata in Sud Africa, dopo che il set scozzese era stato già concluso.

Il ruolo di Diana Gabaldon in Outlander

Outlander Season 3x11
Outlander

La scrittrice dei romanzi di Outlander è accreditata come consulente per la serie tv, ma il rapporto con gli showrunner è di una collaborazione aperta. La scrittrice, infatti, riceve la sceneggiatura e tutte le revisioni che vengono fatte fino al momento in cui le scene vengono girate. Diana Gabaldon non vede l’intero episodio fin quando non viene editato al montaggio finale ma le vengono comunque fatti vedere dei tagli da ogni episodio “Cosi se c’è qualcosa che vedo e credo che sia importante per una ragione o per un’altra, manderò una nota e dirò forse di non cambiare una particolare cosa e perchè”.

Scopri le curiosità su Outlander 3 e cosa è successo a Sam Heughan, Jamie Fraser, a pagina 2

Share this article