Star Wars: Jon Favreau curerà la serie tv in live action

15/03/2018 di Redazione

Jon Favreau dirigerà e scriverà per il servizio di streaming Disney, una nuova serie Televisiva su Star Wars in live action

Dopo l’annuncio del lancio del servizio streaming che verrà inaugurato negli USA a partire dal 2019, oggi viene fatto sapere sul sito Star Wars .com da Kathleen Kennedy, la realizzazione di una serie TV in Live Action che verrà prodotta e scritta da Jon Favreau, regista divenuto celebre per aver diretto i primi due film di Iron Man, in cui interpretava anche il ruolo di Happy Hogan, ruolo che ha ripreso anche in Spider-Man: Homecoming, e che attualmente, sta lavorando all’adattamento del Re Leone.

Jon Favreau  non è estraneo all’universo di Star Wars, avendo già avuto dei ruoli sia come doppiatore per la serie animata che Star Wars: The Clone Wars che come attore per il film di SpinOff Solo: A Star Wars Story in uscita a maggio.Per quanto riguarda questa nuova serie non si hanno ancora a disposizione informazioni sulla data di uscita.

Kathleen Kennedy, presidentessa della LucasFilm, ha cosi’ commentato la notizia della serie televisiva su Star Wars:

“Non potrei essere più contenta del coinvolgimento di Jon come sceneggiatore e produttore della serie per la nuova piattaforma. Jon è in grado di dare il perfetto mix tra produzione e scrittura, combinata insieme ad un’ottima conoscenza dell’universo di Star Wars. Questa serie gli darà l’opportunità di lavorare con un gruppo diverso di sceneggiatori e registi dando la possibilità di formare un bel team di talenti  alla Lucasfilm”.

 Jon Favreau  sua volta ha commentato:

“Se al Jon undicenne aveste detto che gli avrebbero dato la possibilità di raccontare le storie di questo universo, non vi avrebbe mai creduto. Non vedo l’ora di iniziare per questa emozionante avventura”.

E voi che ne pensate? siete curiosi di vederla? Continuate a seguirci su Talky
Per rimanere sempre aggiornati potete passare dalla pagina Star wars Il lato Oscuro

Share this article