Nightmare Before Christmas: Tim Burton era in una scena tagliata dal film

28/10/2018 di Redazione

Il regista di Nightmare Before Christmas Henry Selick ha raccontato una scena che si è pentito di aver tagliato dal film…

Il film d’animazione Nightmare Before Christmas ha praticamente 25 anni ma non invecchia mai agli occhi dei tanti fan di Jack Skeletron e non solo. C’è una scena che ci siamo persi, però, perché è stata tagliata – e a quanto pare Henry Selick se ne è pentito. Una scena in cui ci sarebbe stato un cameo del produttoreTim Burton

Nightmare Before Christmas | La scena con la testa di Tim Burton

Il regista di Nightmare Before Christmas ha infatti raccontato a The Hollywood Reporter una scena tagliata dal film in cui i vampiri giocano a hockey… Con la testa di Tim Burton! Ecco che cosa ha detto:

“C’è una scena – e mi sono veramente pentito a sostituirla – alla fine del film quando Jack ritorna e allora Sandy Claws vola sopra e c’è la neve e il Natale torna nel Paese di Halloween. Mostriamo molti degli abitanti che si divertono con gli sport invernali e la neve e voi vedete i vampiri che giocano a hockey e colpiscono la telecamera – e originariamente era la testa di Tim Burton. Era veramente divertente. E la produttrice Denise Di Noi o qualcuno dei produttori di Hollywood mi hanno detto ‘Non penso che a Tim piacerà’. E mi sento così stupido per non averglielo chiesto. Quella è una di quelle scene che abbiamo rigirato e vi abbiamo messo una zucca al suo posto. Non so se quella scena esiste ancora, ma adorerei rimpiazzarla lì e sono sicuro che Tim l’adorerebbe.”

Nightmare Before Christmas: Tim Burton era in una scena tagliata dal film
Nightmare Before Christmas

Rimanete aggiornati su tutte le novità dal mondo del cinema seguendoci e mettendo “mi piace” alla nostra pagina Facebook: Talky Movie.

Share this article