Netflix: You, Sex Education e le altre serie tv che hanno raggiunto grandi numeri

18/01/2019 di Redazione

Netflix ha rivelato i numeri delle serie tv che hanno avuto più successo tra cui Sex Education e You 

Quando lo scorso autunno You è andata in onda in America su LifeTime ha raggiunto un discreto successo. È stato però quando è stata distribuita internazionalmente su Netflix che la serie tv ha raccolto una strabiliante fan base. Il thriller interpretato da Penn Badgley e Elizabeth Lail è infatti cresciuto in modo esponenziale da quando è approdato su Netflix a fine dicembre raggiungendo così i 40 milioni di utenti nelle prime settimane. Questo è quello che viene fuori dal recente rapporto sulle statistiche di Netflix che ha reso noti anche gli altri grandi numeri che ha raggiunto.

Anche la commedia britannica Sex Education, lanciata su Netflix pochi giorni fa, si pensa sia in grado di raggiungere i 40 milioni di famiglie entro un mese. La serie tv spagnola Elite invece è stata vista in 20 milioni di case in tutto il mondo solo il primo mese.
In questa lista di grandi numeri c’è spazio anche per i prodotti internazionali: oltre 10 milioni di famiglie hanno seguito Bodyguard (realizzato con la BBC One), il nostro Baby e l’originale turco The Protector durante il loro primo mese su Netflix.
Da non tralasciare è anche il film Birdbox che, come già annunciato, ha avuto un incredibile successo arrivando quasi ad 80 milioni.

Netflix si conferma una potenza dello streaming?

La casa di carta
In tutti questi casi però non si tratta di spettatori. I numeri si riferiscono agli utenti e un utente si conteggia quando vede almeno il 70% di uno specifico episodio di una serie. Per Netflix al momento ancora non c’è un modo preciso per calcolare con esattezza gli spettatori dei suoi show. Quello che è certo è che in tutto il mondo gli abbonamenti alla famosa piattaforma di streaming sono aumentati di un numero più o meno alto. In questo caso andare nello specifico è superfluo perché con il frequente rilascio di produzioni sempre originali e soprattutto l’immancabile forte presenza sul web, Netflix si conferma una potenza destinata a raccogliere sempre maggiori consensi. Continuerà ad essere così anche con Fortnite, i sempre nuovi servizi di streaming e l’aumento di prezzo previsto (per ora solo) negli Stati Uniti? Cosa ne pensate? Commentate l’articolo con le vostre opinioni a riguardo!
Per rimanere sempre aggiornati sulle serie tv Netflix ma non solo continuate a restare connessi su Talky! Non dimenticate di seguirci anche sui principali social network come Twitter e Instagram e di lasciare un mi piace alla pagina facebook.

Share this article