Netflix: Imparare le lingue con il famoso servizio di streaming

03/04/2019 di Redazione

Imparare le lingue con Netflix? Ora si può, ecco come! 

Ancora novità dal mondo Netflix. Questa volta si tratta di un’iniziativa utile e dilettevole: con il colosso dello streaming è infatti possibile imparare nuove lingue. Tutto questo si può fare grazie ad una nuova estensione di Google Chrome chiamata Language Learning with Netflix (Lln).
Utilizzando Netflix dal web potrete quindi inserire un doppio sottotitolo: il primo nella vostra lingua madre e il secondo nella lingua che desiderate apprendere.
Si avrà quindi l’opportunità di visionare le serie tv preferite e i film del cuore leggendo i dialoghi anche in danese, olandese, inglese, francese, tedesco, norvegese, portoghese, spagnolo, svedese, turco.
Nonostante questa utilissima estensione di Google Chrome per imparare le lingue con lo streaming disponga di diverse funzionalità per facilitare il processo di apprendimento (evidenziare alcune parole, rallentare il video e molto altro), certamente non si tratta di un metodo per essere padroni di una nuova lingua da zero. Farà però di sicuro avvicinare molto le persone a quelle che sono le parole – e soprattutto le pronunce esatte di queste – di una nazionalità diversa.
Il connubio tra Google Chrome e Netflix diventa quindi sempre più potente permettendo a tutti gli amanti del binge watching di praticare la loro attività preferita coniugandola alla conoscenza di un’altra lingua.
Che cosa ne pensate? Proverete questa estensione? Fatecelo sapere commentando l’articolo!
punto netflix banner
Iscrivetevi al gruppo Punto Netflix!

Per restare aggiornati su tutte le novità dal mondo Netflix e non solo continuate a rimanere connessi sul nostro Talky Media troverete tante altre notizie su serie tv, cinema e molto altro ancora. Non dimenticate di seguirci anche sui principali social network come Twitter e Instagram. Ricordate inoltre di cliccare sul bottone del mi piace della nostra pagina facebook!

Potrebbero interessarvi anche:

Share this article