Matrix 4: preparatevi a rientrare

21/08/2019 di Redazione

Matrix 4, Variety ha appena annunciato di prepararsi a rientrare in Matrix (sempre semmai ne siamo usciti, visto che in molti sono convinti che in realtà già ci viviamo).

Lana Wachowski scriverà e dirigerà un quarto film ambientato nel mondo di “The Matrix”, con Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss che riprendono i loro ruoli rispettivamente di Neo e Trinity.

Sarà la Warner Bros. Pictures e Village Roadshow Pictures che produrranno e distribuiranno il film. Toby Emmerich, presidente della Warner Bros. Picture Group, ha fatto l’annuncio martedì.

“Non potremmo essere più entusiasti di rientrare in” The Matrix “con Lana”, ha dichiarato Emmerich. “Lana è una vera visionaria – una regista creativa singolare e originale – e siamo entusiasti che stia scrivendo, dirigendo e producendo questo nuovo capitolo nell’universo di” The Matrix “.”

Matrix 4

Oltre a Wachowski, collaboreranno alla sceneggiatura Aleksandar Hemon e David Mitchell. La data prevista di inizio della produzione è il 2020.

I dettagli della trama sono attualmente sconosciuti, così come sarà gestito il ruolo di Morfeo, originariamente interpretato da Laurence Fishburne. Alcune fonti affermano che il ruolo potrebbe essere rifuso per un approccio più giovane, ma ovviamente le illazioni sono infinite per una saga che grazie anche alla nuove tecnologie può facilmente ringiovanire o invecchiare i suoi protagonisti.

I tre film precedenti – “The Matrix”, “The Matrix Reloaded” e “The Matrix Revolutions” – hanno guadagnato collettivamente oltre $ 1,6 miliardi al botteghino globale. Tutti e tre sono stati scritti e diretti da Lana e sua sorella Lilly, con Reeves e Moss.

“Molte delle idee che Lilly ed io abbiamo esplorato 20 anni fa sulla nostra realtà sono ancora più rilevanti ora. Sono molto felice di avere questi personaggi nella mia vita e sono grata per un’altra possibilità di lavorare con i miei brillanti amici “, ha detto Wachowski.

Matrix 4
Share this article