Marvel: Tutte le novità dal D23 expo sulle serie in arrivo

24/08/2019 di Redazione

Nuovi sviluppi per la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe sono stati annunciati al panel del D23 expo nella serata di ieri. I nuovi contenuti approderanno sulla nuova piattaforma streaming Disney+

Come già annunciato al San Diego Comic-Con 2019 lo scorso luglio, il Marvel Cinematic Universe si arricchirà di nuove serie inedite che ripercorranno le avventure di alcuni degli eroi che abbiamo imparato a conoscere – ed amare – sia con film che, originariamente, con i fumetti.

Marvel, What if…? la nuova serie animata

La prima interessante novità è la serie animata What If…? di cui è stato rilasciato il primo trailer. La serie racconterà realtà e storie alternative degli eroi Marvel. Nel video di presentazione, infatti, vediamo Captain America trasformarsi in super soldato, Bucky che combatte contro di lui perché l’eroe in realtà è uno zombie. E finanche Peggy Carter si sottopone al trattamento diventando Captain Britain: il suo personaggio viene mostrato mentre ferma una macchina con uno scudo. La serie, in arrivo nell’estate 2021, sarà composta da ventitré episodi: uno per ogni film che compone la saga dell’Infinito. 

Peggy Carter è Captain Britain

WandaVision, una realtà alternativa dopo Endgame

È stato anche mostrato il trailer di WandaVision, serie dedicata ai personaggi di Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany). I due vivranno a metà fra una realtà alternativa creata da Wanda Maximoff e una dimensione completamente diversa. La serie sarà ambientata dopo gli eventi di Avengers: Endgame e mostrerà, appunto, che aspetto ha una vita ideale in cui Visione è ancora vivo. Gli attori promettono che sarà “stravagante e divertente”, una produzione a metà tra la sitcom e l’avventura epica tipica del MCU.

Kat Dennings riprenderà il suo ruolo di Darcy in WandaVision

Sul palco sono saliti anche Sebastian Stan e Sam Wilson protagonisti della serie The Falcon and the Winter Soldier e che verrà rilasciata alla fine del prossimo anno. Anche Tom Hiddleston ha fatto la sua comparsa: in un videomessaggio promette al pubblico che “Il viaggio non è ancora finito, anzi è appena cominciato“. Purtroppo l’attore inglese, protagonista della nuova serie Loki non si è lasciato sfuggire ulteriori dettagli sul suo personaggio e su cosa potremmo aspettarci dalla serie.

Le grandi novità, però, riguardano contenuti interamente originali:
sono state annunciate tre nuove serie che arricchiranno il catalogo Marvel su Disney+. Sono, infatti, Ms. MarvelMoonknight e She Hulk.

Share this article