Marvel: i fratelli Russo non torneranno a dirigere un nuovo film del MCU (almeno per ora)

26/04/2019 di Redazione

Dopo il successo che sta ottenendo Avengers: Endgame, i fratelli Russo non hanno piani per un loro ritorno alla guida del MCU, almeno per ora.

Dopo molta attesa, finalmente, “Avengers: Endgame” è approdato nelle nostre sale cinematografiche, portando con sé applausi in sala e sorrisi da parte dei fan. I fratelli Russo sono riusciti a realizzare il degno film per la conclusione dell’Infinity Saga, ma dopo la fine di questo primo arco narrativo, i fratelli Russo non hanno piani per un’eventuale ritorno a capitanare un nuovo film Marvel.

Anthony e Joe Russo

In una recente intervista con Games Radar, infatti, è stato chiesto ai registi che hanno capitanato la Fase 3 della Marvel, se sarebbero tornati a dirigere un nuovo film della Casa delle Idee. Anthony Russo, ha preso la parola, rivelando che non hanno piani per il futuro, dicendo quanto segue:

“È il nostro Endgame, almeno per ora. Attualmente non abbiamo nessun piano per realizzare altri film Marvel. Ovviamente potremmo dirigerne un altro in futuro. Abbiamo un meraviglioso rapporto di lavoro con i Marvel Studios e una grande passione per quello che stanno facendo.”

I fratelli Russo, quindi, potrebbero tornare alla guida di un altro film Marvel, forse della Fase 4, ma è ancora presto per dirlo. Comunque sia i Russo hanno altri progetti per il futuro, tra cui il film con Tom Holland, “Cherry”. Quest’ultimo vedrà l’attore della Marvel nei panni di un veterano di guerra affetto dal PTSD e tossicodipendenza che rapinerà delle banche.

Tom Holland

Comunque andrà a finire bisogna pensare che i Russo furono scelti per dirigere “Avengers: Infinity War” e “Avengers: Endgame” solo dopo aver dimostrato il loro valore con i sequel di Captain America. Con l’avvento dei nuovi registi per la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe (Cate Shortland per  “Vedova Nera”,  Chloé Zhao per “The Eternals” e Destin Daniel Cretton per “Shang-Chi”) potrebbe emergerne uno che potrebbe capitanare, come nel caso dei Russo, il prossimo film sugli Avengers con la nuova formazione di supereroi. Ovviamente è ancora presto per dirlo ma ci basterà avere pazienza per scoprire dove i Marvel Studios andranno a parare con il periodo post-Endgame.

Share this article