Lupin: In arrivo su Netflix un nuovo adattamento con protagonista Omar Sy

19/07/2018 di Redazione

Netflix annuncia la produzione di una nuova serie originale francese: un adattamento contemporaneo della saga del famoso ladro gentiluomo Arsenio Lupin, con Omar Sy come protagonista.

Buone notizie per gli amanti di Lupin: Netflix ha annunciato oggi che produrrà una nuova serie originale francese basata sulle avventure del famoso ladro gentiluomo. La serie sarà prodotta da Gaumont Télévision, la più antica casa di produzione al mondo, sotto la direzione di Isabelle Degeorges.

Netflix ha dichiarato che la serie sarà un adattamento moderno dei romanzi scritti da Maurice Leblanc, che ha creato il personaggio di Lupin nel 1905; da allora sono nati numerosi adattamenti cinematografici e non con il ladro gentiluomo come protagonista, che è entrato di diritto nell’immaginario collettivo europeo. La versione più conosciuta in Italia è senza dubbio quella ideata dal mangaka Monkey Punch, che ha creato il manga “Lupin III”, dal quale è stato tratto anche un anime di notevole successo.
Il ruolo del protagonista nell’adattamento di Netflix è stato affidato a Omar Sy ( già visto in “Quasi amici”), che sarà il primo attore di colore ad interpretare il ruolo. Sy si è detto onorato ed emozionato per questa opportunità:

Sono entusiasta di questo ruolo. Arsenio Lupin, personaggio iconico e carismatico, prenderà di nuovo vita in un adattamento moderno, unico nel suo genere. È meraviglioso unirsi a Netflix, un servizio che offre così tanti programmi diversificati e di qualità, che mi ispirano ogni giorno

Lupin
Omar Sy

La serie su Lupin sarà la quarta produzione originale di Netflix made in France; sono già disponibili “Marseille” con Gerard Depardieu; la serie futuristica “Osmosis”; e drama supernaturale “The Returned”.
La serie sarà distribuito in tutto il mondo su Netflix nel 2020; al momento non si conoscono altri particolari sulla serie.
Per aggiornamenti sul nuovo adattamento di Lupin continuate a seguirci su Talky! Series.

Share this article