Last Human, Lord & Miller sbancano la Sony
11/02/2019 di Redazione
Phil Lord e Chris Miller, i registi famosi per The Lego Movie e per essere stati tagliati dalla Disney dalla regia di Solo, hanno strappato un accordo multimilionario con la Sony per il loro prossimo film, Last Human.
La trattativa è stata serratissima e già adesso si annuncia come uno degli accordi più ricchi dell’anno. Alla contrattazione hanno partecipato tutte le major e anche le maggiori piattaforme di streaming, solo la Disney si è esclusa, visti i rapporti non proprio idilliaci con i due registi e sceneggiatori. Tutto per assicurarsi i diritti di distribuzione di Last Human. Il film è tratto da un romanzo per bambini, scritto da Lee Bacon, che arriverà nelle librerie nel prossimo ottobre. Last Human è la storia di un robot con le sembianze di un bambino di dodici anni che stringe amicizia con un vero bambino di 12 anni, rimasto chiuso sin dalla nascita in un bunker sotterraneo in un ipotetico futuro post atomico.
Lord & Miller saranno sia registi che produttori di Last Human, per una cifra iniziale che indiscrezioni indicano in 15 milioni di dollari, a cui si aggiungeranno poi bonus di vario genere. La coppia creativa si è fatta conoscere dal grande pubblico grazie al film di animazione Piovono Polpette, a cui ha fatto seguito 21 Jump Street, tratto dalla serie tv degli anni Novanta. Un inaspettato successo che ha generato un inevitabile sequel, sempre con protagonista la coppia Channing Tatum e Jonah Hill.
Nel mezzo The Lego Movie, film girato con una libertà creativa e un livello di ironia tali da convincere la Disney che fossero loro la scelta migliore per dirigere Spider-man: un nuovo universo.
Intanto, Lord & Miller riescono a firmate contratti principeschi per i diritti di romanzi che ancora devono uscire in libreria. Quelle strane cose che succedono solo a Hollywood…