Le terrificanti avventure di Sabrina: Cosa aspettarsi dallo speciale natalizio
12/12/2018 di Redazione
Roberto Aguirre-Sacasa, showrunner de “Le terrificanti avventure di Sabrina”, rivela nuovi dettagli sullo speciale natalizio.
Pronti per lo speciale natalizio de “Le terrificanti avventure di Sabrina”? L’episodio debutterà su Netflix venerdì 14 dicembre, e lo showrunner Roberto Aguirre-Sacasa ha assicurato in un’intervista a Entertainment Weekly che chi sceglierà di vederlo senza aver recuperato la prima stagione, sarà in grado di seguirne la trama: era volontà dei produttori che si trattasse principalmente di un episodio standalone. Questo non vuol dire che non ci siano assolutamente legami con gli eventi accaduti precedentemente in “Le terrificanti avventure di Sabrina”. Aguirre-Sacasa ci anticipa che vedremo cosa è successo ad Harvey e Sabrina dopo la rottura e come la ragazza si relazionerà ai suoi amici mortali adesso che ha firmato il Libro della Bestia. Ross Lynch — che interpreta Harvey — ha dichiarato a TvLine che la relazione tra il suo personaggio e Sabrina in particolare non sarà più la stessa, e che la sua presenza nell’episodio natalizio sarà limitata. Proseguirà anche la storyline dei genitori, con Sabrina che organizza una seduta spiritica per parlare con la madre che, come abbiamo scoperto, è intrappolata nel limbo.
Ma che significato ha il Natale per le streghe dell’universo de “Le terrificanti avventure di Sabrina”? Aguirre-Sacasa spiega che per gli Spellman e il resto della congrega, non si festeggia il Natale, ma il solstizio d’inverno:
Si tratta di una festa pagana, ma è simile al Natale sotto molti aspetti. Per esempio, anche gli Sepellman fanno l’albero, ma non lo chiamano “albero di Natale”, ma “albero di Yule”. Apprendiamo che una della più importanti tradizioni per una strega è proprio bruciare il tronco di Yule, che è anche vista come precauzione per tenere lontano spiriti maligni.
Le parole dello showrunner ci riportano al trailer dello speciale natalizio de “Le terrificanti avventure di Sabrina”, in cui vediamo fantasmi, demoni e un Babbo Natale dall’aspetto inquietante. Aspettiamoci dunque di apprendere di più sulla mitologia della serie, ma di goderci un episodio pensato essenzialmente per il periodo festivo.
Per rimanere aggiornati su “Le terrificanti avventure di Sabrina” continuate a seguirci su Talky! Series.
Potrebbe interessarti:
https://www.talkymedia.it/le-terrificanti-avventure-di-sabrina-promo-e-data-dinizio-della-stagione-2/
Share this article