Le Iene 2017: nuovi servizi, scoop, inchieste giornalistiche per la prima puntata

Questa sera è tornato in prima serata il programma più seguito di casa Mediaset, Le Iene 2017. A condurre Nadia Toffa, Giulio Golia, Andrea Agresti, Paolo Calabresi e Matteo Viviani.

Da inviati a conduttori, questa sera a presentare lo show di Italia 1 sono le stesse “Iene”, mentre per mercoledì ritornerà la coppia di conduttori più famosa del biscione, Ilary Blasi e Teo Mammucari. Come sempre molti dei servizi mandati in onda questa sera, hanno dato voce a quelle persone che non riescono a farsi sentire. Dai migranti, ai parenti di vittime che cercano giustizia, alla situazione di guerra ad Aleppo e della bambina che è stata rapita dal padre.
le iene 2017
La Iena Marco Maisano, si è occupato nuovamente della piccola Emma, una bambina che 6 anni fa, venne strappata via dalla madre e portata in Turchia dal padre. Durante i vari servizi fatti su questa storia, nel corso del tempo, non si è mai riusciti a vedere la piccola e a convincere il padre a ritornare sui suoi passi. Solo adesso dopo tanto tempo  forse si è arrivati ad un dunque.
 
Giulio Golia, invece si è occupato della “tragedia di Viareggio, dove nel 2009 a seguito di un deragliamento di un treno merci, dove si  innescò un grosso incendio a causa dell’impatto, morirono 32 persone.
Gaetano Pecoraro invece parlerà di migranti. Quelle persone trattate come bestie e continuamente respinte fuori dai confini americani dalle forze dell’Ordine, per merito del nuovo Presidente Donald Trump. Ragazzi, poco più che adolescenti, costretti a scappare dall’Afganistan per sopravvivere alle minacce dei Talebani e alla guerra stessa.
La conduttrice ed inviata Nadia Toffa ci ha parlato con il suo servizio delle scuole italiane poco sicure e non a norma per sopperire ad un terremoto. Purtroppo la vita è cambiata del tutto per molte persone che si sono sentite vibrare la terra sotto i piedi il 24 agosto scorso e che da allora continuano a vivere nella paura. Genitori arrabbiati e spaventati nel mandare i loro figli in scuole poco sicure, precisamente definite “bare di cemento”.
E poi ancora, si è parlato degli studenti italiani che non conoscono correttamente l’italiano. Di stato sociale e la vendetta dei tormentoni, dove le nostre Iene sono andate ad intervistare i protagonisti del Festival di Sanremo, da Marco Masini, Elodie, Paola Turci, Michele Zarrillo e Sergio.
L’appuntamento con Le Iene è per mercoledì 15 febbraio alle 21.10, in compagnia di Ilary Blasi e Teo Mammucari.

Share this article