Lazza: Esce il 1 marzo l’album “Re Mida”

12/02/2019 di Redazione

Lazza torna il primo marzo con il nuovo album. Si intitola “Re Mida” ed è già disponibile in preorder su Amazon e in pre-save su Spotify.

A due anni di distanza dall’ultimo lavoro in studio, venerdì 1 marzo esce “Re Mida”, il nuovo disco del talentuoso rapper, producer e pianista Lazza, prodotto da 333 Mob e distribuito da Island Records/Universal Music.

Anticipato dai brani “Porto Cervo” e “Gucci Ski Mask” feat. Guè Pequeno, l’album è già disponibile in pre-order su Amazon e in pre-save su Spotify.

Lazza – Biografia completa del rapper

Il rapper milanese si contraddistingue sia per le sue abilità tecniche sia per per le sue doti di pianista. Lazza infatti si è formato studiando musica classica al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano e non manca di ricordarlo ai suoi live, durante i quali dimostra che la musica non ha confini sedendosi davanti al piano. Ultimamente, inoltre, si è messo in mostra anche per le sue doti da producer che ribadiscono come conosca bene la musica.

Classe 1994, nel 2016 Lazza entra in 333 Mob, etichetta con la direzione artistica di due figure importanti della scena: Slait e Low Kidd. Ad aprile 2017 pubblica Zzala (anagramma del nome d’arte), il suo disco di esordio per 333 Mob in cui mette in luce anche le sue doti di pianista.

In parallelo alla pubblicazione dei singoli Mob (feat. Salmo e Nitro), certificato oro da Fimi/GfK Italia, e Lario, diventato di culto tra il pubblico anche nella sua versione remix vede la partecipazione di Fabri Fibra, Lazza parte per un lungo tour sold out accompagnato da Low Kidd e Slait. Nel 2018 Lazza, poco dopo aver ottenuto la Guè Pequeno su Gucci Ski Mask, ulteriore riconoscimento del talento di Lazza da parte di uno dei più grandi rapper italiani.

Share this article